
I biancoblu guidati da Marco Bergna sono pronti alle Final Four per la promozione nella massima serie di basket in carrozzina.
La compagine biancoblu capitanata da Claudio Spanu è arrivata ieri a Parma dove questo week end disputerà la Final Four di serie B di basket in carrozzina: in palio la promozione nella massima serie per due squadre. La DinamoLab si presenta con all'attivo 12 vittorie, dopo aver chiuso la regular season imbattuta, e con la ferma volontà di riportare a Sassari la serie A. Le altre squadre partecipanti saranno la Laumas Elettronica GiocoParma, il Lupiae Team Salento Inail Lecce e la Omal Icaro Basket Brescia: i sorteggi verranno fatti questa sera alle 18 nei locali del comune di Parma. Raimondi e compagni conosceranno quindi in serata i nomi delle due formazioni che sfideranno domani.
È coach Bergna a parlare delle imminenti sfide: “Non conosciamo bene i nostri avversari ma sappiamo che il Parma, giocando in casa, cercherà grande sostegno del pubblico e sfrutterà il fattore campo. Arriviamo da una settimana in cui ci siamo allenati bene e con intensità dopo la singolare partita disputata a Roma contro la S.S. Lazio lo scorso week end: sapevamo che ci aspettava un match difficile e che loro avrebbero lottato fino alla fine. In questi giorni ci siamo allenati duramente, lavorando su alcune lacune e alcune letture, anche dopo 12 vittorie si ha spesso bisogno di fare il punto della situazione e lavorare su alcune incomprensioni di gioco. Il nostro obiettivo è chiudere a punteggio pieno con 15 vittorie su altrettante gare disputate. Ci prepariamo a un ambiente caldo e suggestivo, l'evento è organizzato in piena collaborazione con il Comune di Parma e ci saranno gli istituti cittadini ad assistere alle partite”.
Formula Final Four. Girone all'italiana per la Final Four che vedrà sfidarsi tutte le formazioni in gara con una classifica che deciderà le due squadre che strapperanno il biglietto per la massima serie. Si inizia domani con le prime due gare alle 9:30 e 11:30 mentre nel pomeriggio si disputeranno alle 17:30 e 19:30.
Sassari, 27 marzo 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna