I ragazzi di coach Cherchi questa sera affronteranno la prima trasferta della stagione: sfida con il Padova Millennium Basket.
Gameday. Dopo aver centrato la prima vittoria nella massima serie la DinamoLab Banco di Sardegna è chiamata a dare un segnale importante nella sfida con la Millennium Basket Padova. L’appuntamento è fissato per le 18 di questa sera quando, nel Palazzetto Don Bosco di Camposampiero, Spanu e compagni affronteranno la prima trasferta della stagione.
I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta subita per mano dei campioni d’Italia del Santa Lucia che sabato scorso si sono imposti con autorità sui veneti (69-33). Alla Millennium Basket mancavano però due stranieri, compreso il sudafricano Richard Nortj, che dovrebbero invece essere disponibili questa sera. Per i biancoblu, reduci dalla vittoria in casa sulla SBS Bergamo dello scorso sabato, settimana intensa di allenamenti in vista della trasferta. Ottimi i segnali dati al nuovo coach Cherchi: sono i numeri a parlare con la tripla doppia di Sanchez (20 punti, 10 rimbalzi e 10 assist), i 14 punti di Bridge e il solito contributo degli italiani con Spanu, Simula e Arghittu.
Le parole. È il coach della DinamoLab Salvatore Cherchi a commentare l’imminente sfida dei suoi: “Sono molto contento delle risposte che mi hanno dato i ragazzi nella prima partita, ovviamente c’è ancora tanto da fare ma come primo test posso dirmi soddisfatto. Andiamo a Padova ad affrontare una nostra diretta concorrente, sono convinto che quest’anno nella massima serie si disputino due campionati: quello delle pretendenti al titolo e quello delle squadre che aspirano a restare in A. Noi facciamo parte di questo secondo gruppo e per questa ragione lo scontro diretto di oggi è molto importante”.
Gli altri campi. La seconda giornata di campionato partirà alle 17 con il primo match in programma, quello tra la Cimberio Varese e la Deco Group Amicacci Giulianova, entrambe le squadre hanno esordito con una vittoria sabato scorso. I campioni in carica del Santa Lucia Roma faranno visita al S. Stefano Sport Banca Marche mentre la UnipolSai Briantea 84 Cantù di coach Bergna sarà impegnata nella sfida con la Special Bergamo Sport Montello in un derby tutto lombardo. Seconda partita in casa per il GSD Porto Torres che, sempre alle 18, incontrerà la neo promossa Laumas Elettronica GiocoParma.
L’appuntamento per la DinamoLab questa sera è al Palazzetto Don Bosco di Camposampiero: arbitreranno l’incontro i signori Di Tullio e Saule. Sarà possibile seguire gli aggiornamenti del match grazie al servizio di play by play sul sito www.federipic.it
Sassari, 31 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sassari