Salta al contenuto principale
18 Aug 2011

Partnership con Bmw e annuncio di Benson
Sacchetti: Benson possibile nuovo Ford, Vanuzzo indispensabile
 
Conferenza stampa di chiusura mercato per la Dinamo che annuncia il suo pivot, ovvero il 23 enne seconda scelta Nba di Atlanta Keith Benson e rafforza le proprie partnership legando il proprio nome alla concessionaria Bmw-Mini Autoprestige della famiglia Mele sponda Piero. Entusiasta il presidente Stefano Sardara: Un binomio molto importante, loro sono miei carissimi amici da tantissimo tempo ed è stato facile metterci d'accordo, li ringrazio particolarmente perchè le macchine della Dinamo non saranno fornite dalla casa madre ma da loro direttamente, uno sforzo da sottolineare. Di seguito Stefano Sardara ha svelato il nome dell'ultimo tassello della squadra, ovvero il centro che sarà  come detto Benson.

Federico Pasquini ha tracciato le linee della trattativa: E' stato molto difficile, fino a 3 settimane orsono Benson non prendeva neanche in considerazione l'idea di venire in Europa, lo abbiamo convinto anche con le piccole cose, con l'ambiente, il mare, il progetto tecnico, facendogli conoscere tutto il nostro mondo, lo abbiamo firmato stanotte al termine di una trattativa estenuante. Pensiamo però di aver preso un giocatore molto importante che ha fatto 4 anni al college da protagonista ed è seguito da molte squadre oltre ovviamente da Atlanta che lo ha scelto. Importante sottolineare che avrà  l'Nba escape ma solo per un contratto garantito e questo va evidenziato, non per un decadale o per giocare in D-League o per un training camp ma solo per finire tutta la stagione nella Nba.

La palla è passata poi a coach Meo Sacchetti, spumeggiante e in grandissima forma: Abbiamo chiuso la squadra, siamo contenti delle scelte fatte in pieno accordo con la società  e il budget, abbiamo centrato i nostri obiettivi, non cominciamo a fare paragoni perchè sarebbe sbagliato, Hosley è più rimbalzista e più completo di White, è un giocatore diverso come Diener che può ricoprire 3 ruoli e ha grande etica del lavoro che trasmetterà  anche a suo cugino che è il nostro giocatore più importante e di maggior talento. Sono contento di Benson, dovrà  adattarsi è giovane ma ha tutte le caratteristiche che cercavamo, potrà  essere il nuovo Sharrod Ford, speriamo di aiutare lui, così come l'altro giovane Metreveli a diventare dei veri giocatori, così le squadre e gli agenti continueranno a mandare volentieri i giocatori che qui possono crescere. Coach Sacchetti poi mette l'accento sugli italiani: Sono fondamentali e rappresentano un mattone determinante per il progetto biancoblu, tutti come Devecchi che si è ritagliato uno spazio importante, Brian che ha giocato buone partite e Pinton che ha dimostrato di starci. Tutti ci hanno aiutato e infine voglio sottolineare l'importanza di Manuel Vanuzzo, capitano eccelso, molti lo davano per finito già  in Legadue, è stato fondamentale per vincere il campionato e lo è stato anche in serie A, conto sempre su di lui, è un ragazzo eccezionale Si finisce con il video di Benson, con le battute per la taglia della macchina di Sacchetti e tanto entusiasmo, è già  iniziata la sfida, la Dinamo riparte da qui...