Salta al contenuto principale
27 Mar 2012

E' toccato a Manuel Vanuzzo, alla sua sesta stagione in maglia biancoblu, incontrare i giornalisti nella consueta conferenza stampa del martedì al PalaSerradimigni


Dinamo e media. E' stata una conferenza stampa particolarmente partecipata quella andata in scena questa mattina al PalaSerradimigni. Al tavolo era seduto il capitano della Dinamo Banco di Sardegna Manuel Vanuzzo, leader in campo e nello spogliatoio biancoblu, protagonista assoluto degli ultimi sei anni di basket vissuti a contatto con una realtà  che lo ha accolto a braccia aperte ed oggi rappresenta per lui una seconda casa. In sala, oltre ai sempre presenti ed attenti giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet, anche una nutrita rappresentanza di ragazzi della scuola media numero 3 di Sassari, che in assoluto silenzio e con grande attenzione hanno ascoltato la conferenza del capitano. Il netto e spettacolare successo su Bologna nell'anticipo di sabato scorso, il momento biancoblu e la crescita del roster di coach Meo Sacchetti, unito alla presentazione del soggiorno cagliaritano che da domani e sino a sabato vedrà  la Dinamo Banco di Sardegna ospite dell'Is Molas Resort preparare al sud dell'Isola la trasferta di Varese, alcuni dei temi affrontati nell'incontro.


Attacco implacabile e difesa arcigna, queste le chiavi delle vittorie biancoblu?

«Si il mix è questo ed è quello giusto. Un paio di mesi fa probabilmente difendevamo meno, ma la striscia da 8/9 alla voce vittorie mandata a referto e chiusa sabato scorso contro Bologna è la testimonianza del fatto che siamo cresciuti e migliorati. Abbiamo tenuto a 55 punti la Virtus, abbiamo vinto diverse volte a 75 punti dell'avversario. Merito degli allenatori e merito anche nostro che ora facciamo cose che prima non facevamo, e le facciamo con grande intensità »


Domani la Dinamo vola a Cagliari ad incontrare i tifosi sud isolani

«Mi sembra che orami, e sempre di più, la Dinamo Banco di Sardegna Sassari sia la squadra di tutti. A vedere le nostre partite arrivano tifosi da tutta l'Isola ed è giusto farci conoscere e vedere dai tifosi di tutta la Sardegna. In occasione di ogni incontro c'è gente che fa chilometri per essere presente al palazzetto. Trascorreremo una settimana ospiti all'Is Molas Resort, ci alleneremo a Cagliari: un modo per ringraziare i nostri sostenitori».


Prospettive?

«Siamo una bella e ormai riconosciuta realtà , stiamo facendo molto bene e viviamo in un clima di grande entusiasmo. Dobbiamo perಠchiaramente sempre tenere ben presente chi siamo. Ora puntiamo al prossimo traguardo, puntiamo a fare bene a Varese, in generale a far bene ogni volta che scendiamo in campo. Facciamo sempre un passo alla volta senza costruire castelli di illusioni. Ed una volta raggiunto il prossimo traguardo, ragioneremo sul da farsi»


Sassari, 27 marzo 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna