
La stagione biancoblu si avvicina al nastro di partenza: con le visite mediche e gli ultimi arrivi dei giocatori, al via l’anno sportivo 2025-2026 della Dinamo Banco di Sardegna.
E proprio la Sardegna sarà, ancora una volta, la location della preseason biancoblu che, dopo le visite di idoneità sportiva di routine, inizierà ufficialmente a scaldare i motori durante il ritiro prefissato dal 20 al 28 Agosto.
La Dinamo Banco di Sardegna, squadra di un’isola intera, infatti abbraccerà con passione la sua terra anche in questa stagione: il club sassarese conferma con piacere la scelta fatta ormai più di dieci anni fa di sfruttare tutta la bellezza e tutte le potenzialità della sua terra, anche nella delicata fase di preparazione.
Prima di partire per il ritiro precampionato, i ragazzi agli ordini di coach Bulleri inizieranno a conoscersi in campo, presso il PalaSerradimigni, nelle giornate di lunedì 18 e martedì 19 Agosto, per poi partire in tarda mattinata verso Nuoro: la città barbaricina accoglierà i Giganti, per il terzo anno consecutivo, nel ritiro di preparazione alla intensa stagione di sfide. Qui, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale, provinciale e regionale e le società locali, coach Massimo Bulleri e Staff potranno lavorare all’organizzazione dei prossimi impegni della squadra, dando il via alla preparazione atletica sotto gli occhi attenti di Francesco Murru, già dal giorno 21 di Agosto.
Il ritiro si chiuderà il 28 di Agosto, mentre il 3 Settembre le tre squadre 2025-2026 si presenteranno ufficialmente a istituzioni, sponsor e autorità nel tradizionale Gala nella sempre suggestiva cornice delle Tenute Sella&Mosca.
Immancabile inoltre il Torneo Internazionale City of Cagliari, organizzato dal comitato regionale della Fip Sardegna e giunto ormai alla quindicesima edizione dove insieme ai giganti, a contendersi il titolo, saranno squadre del calibro di Bayern Monaco, Gran Canaria e Olimpia Milano. Appuntamento fissato il 6 e 7 settembre a Cagliari, al PalaPirastu di via Rockefeller: i biglietti sono già in vendita presso il Box Office Sardegna.
Dopo la tappa nel cagliaritano, gli appuntamenti pre campionato della Dinamo proseguono con due partite amichevoli i giorni venerdì 12 e domenica 14 Settembre a Nuoro. In questa occasione i biancoblu sfideranno la compagine dei Niners Chemnitz, squadra che attualmente milita nel massimo campionato tedesco.
Prima dell’inizio della stagione, concludendo, la Dinamo Banco di Sardegna sarà impegnata inoltre con il torneo “Memorial Brusinelli”, a Trento, programmato per i giorni 19 e 20 Settembre, dove i Giganti sfideranno i padroni di casa dell’Aquila Basket Trento in semifinale per poi affrontare il giorno successivo, a seconda del risultato ottenuto, una tra Trapani e Udine.
Termina il precampionato biancoblu con la partita amichevole contro Cantù, in quel di Seveso, programmata per la giornata di sabato 27 Settembre.
La stagione 2025/26 è ufficialmente alle porte.
Sassari, 8 Agosto 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna