Salta al contenuto principale
17 Feb 2022

Sei nel momento migliore della tua stagione, stai viaggiando a cifre pazzesche da quando è arrivato il nuovo coach, sei un leader in campo della squadra e proprio sul più bello devi saltare uno degli appuntamenti più importanti.

Lo stato d’animo di Eimantas Bendzius, alla 2^ stagione con la Dinamo può essere sintetizzato con la rabbia di chi non ha potuto aiutare i compagni contro Milano, ed è stato costretto a guardare la partita da casa in TV:

“È stato difficilissimo, non sono abituato a vedere la mia squadra da fuori e specialmente in televisione. È stata durissima anche perché ogni palla persa, ogni buona azione, ogni situazione, riguardavo il replay e l’ho rivista un sacco di volte, la mia partita è durata ore”

Bendzius con Bucchi viaggia a 17.5 punti, 55% 3p, 6.3 rimbalzi a quasi 25 di valutazione

La Dinamo è uscita subito sconfitta nei quarti di finale con la testa di serie numero 1, l’ala lituana riconosce i meriti della squadra di Messina.

BUCCHI POST MILANO

BICCHIERE MEZZO PIENO

“Eravamo in condizioni precarie, siamo stati fermi e lo abbiamo pagato, ma Milano è una squadra molto forte che ha tantissime opzioni, sta facendo una super Eurolega e ha tutte le carte in regola per vincere. Per batterli devi giocare la partita perfetta, essere al massimo e andare oltre i propri limiti”

Adesso la cosa più difficile è il recupero, non da un infortunio ma da un virus come il Covid che ti azzera la condizione.

Bendzius dovrà saltare le partite contro la Bosnia, quella a Tuzla giovedì prossimo e quella di Vilnius domenica

“Sono in buone mani con tutto lo staff della Dinamo che mi supporta e mi segue quotidianamente, è ovvio che non sarà facile riprendersi, probabilmente non potrò andare in Nazionale per riuscire a recuperare la condizione, ma sono convinto step by step di tornare presto in campo e di farlo nel migliore dei modi”

NAZIONALI

Ci saranno invece Filip Kruslin e Kaspar Treier a rappresentare la Dinamo nelle rispettive nazionali. Il croato è stato convocato dal nuovo coach Damir Mulaomerovic per le partite di venerdì 25 in casa contro la Svezia e di lunedì 28 nel retour match in terra scandinava. La bionda ala del Banco, autore di 11 punti nei quarti con Milano, giocherà con la “sua” Estonia venerdì in casa a Tallinn contro la Polonia per poi scontrarsi nel ritorno lunedì a Lublino.