Salta al contenuto principale
11 Nov 2015

La stoppata di Christian Eyenga del posticipo della sesta giornata al secondo posto nella top ten di giornata.

La stoppata è uno dei gesti atletici che richiede il mix di maggiori abilità per un giocatore: tempismo, atletismo, potenza. Nella gara di domenica contro la Sidigas Avellino Christian Eyenga ha cancellato l'Mvp del match Ivan Buva, autore di 29 punti, in un'azione che è volata al secondo posto della top ten della sesta giornata di campionato. L'ala congolese ha chiuso la sua gara con 14 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. La vittoria contro Avellino costituisce per la compagine biancoblu la giusta energia e una carica di fiducia in vista dell'imminente round 5 di Eurolega.

Round 5. Venerdì contro il Brose Baskets Bamberg gli uomini di Meo Sacchetti dovranno scendere in campo con la giusta intensità per mandare un messaggio chiaro: i tempi sono maturi perchè arrivi la tanto attesa prima vittoria europea. Quale occasione migliore di un match casalingo contro un avversario come il Bamberg? L'arrivo della squadra tedesca al PalaSerradimigni rievoca il ricordo della stagione 2013/2014 quando la vittoria contro il Brose Baskets aveva consegnato al Banco il biglietto per le Top 16 di Eurocup. 

Provvedimenti Legabasket. Ieri sera la Legabasket ha reso noto che la gara casalinga contro la Grissin Bon Reggio Emilia, in programma al PalaSerradimigni il prossimo 23 dicembre, valida per la 13°giornata di campionato, si disputerà alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 HD.

Sassari, 11 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna