Salta al contenuto principale
22 Oct 2022

Dopo due ko in tre partite di campionato, la Dinamo vuole assolutamente vincere e riscattare l’opaca prova di Treviso. Per farlo la squadra di Bucchi dovrà riuscire a superare la pericolosa Trento, reduce dal successo all’overtime di Varese e alla sconfitta di Londra in Eurocup. L’Aquila ha un roster interessante e profondo dove spicca il talento del duo italiano sul perimetro, formato dall’ex Bayern Monaco Flaccadori e da Spagnolo, di proprietà del Real Madrid, MVP e miglior italiano dell’ultimo turno di LBA. La coppia azzurra crea vantaggi sul perimetro ed è supportata dall’esperienza del capitano Toto Forray. Occhio alla voglia di rivalsa di Drew Crawford, MVP del torneo a Cremona con la Vanoli, poi a Milano e all’estero, che vuole rilanciarsi in Italia. Giocatore chiave del roster l’ala forte Grazulis, ex Trieste, autore del buzzer beater che ha regalato il successo contro Varese. Dentro l’area l’esplosività di Darion Atkins (13.7 punti con 8 rimbalzi e 5 assist di media) e l’acume tattico di Udom, l’anno scorso autore di una grande stagione a Brindisi, che può giocare sia da 4 che da 5. Jamal Jones incrocerà sulla sua strada Trent Lockett, altro giocatore importante nel ruolo di ala, mentre Conti garantisce difesa e solidità negli esterni. Trento ha giocato una bellissima partita a Varese dimostrando personalità, energia e qualità fisiche, mentre a Londra ha sofferto dentro l’area la potenza di Ovie Soko.

Trento è la prima del campionato per rimbalzi totali dopo 3 giornate con 44 di media, fondamentale in cui la Dinamo dovrà stare molto attenta, mentre Flaccadori viaggia a 18 punti di media.

CHIAVI DEL MATCH: La difesa del Banco su Spagnolo e Flaccadori, l’impatto di Robinson e il duello tra Onuaku e Atkins. Sparigliano le carte Jones e Gentile da una parte, Lockett e Grazulis dall’altra. Bendzius uomo chiave.

OUT: Treier e Dowe da una parte, Udom e Ladurner dall'altra

Sassari, 22 ottobre 2022

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna