La vittoria di sabato con la tripla di Biolchini allunga la finale di serie C: domenica gara 4 al PalaSerradimigni
Prosegue la corsa dei ragazzi della Sef Torres che sabato, in una sofferta gara 3 di finale contro la Pallacanestro Sennori, hanno fermato il record di 21 vittorie consecutive di Hubalek e compagni. Una piccola impresa firmata dai ragazzi di Antonio Carlini che, senza Pisano e Raffo, hanno dovuto veramente lanciare il cuore oltre l’ostacolo. E così è stato di fronte a quasi duemila persone, in un palazzetto carico di entusiasmo: trascinati nell’ultimo quarto dalle prodezze di Dore, Piredda e Biolchini i rossoblu hanno allungato la serie a Gara 4 che si giocherà domenica, 26 maggio, alle 19.
“È stata una bellissima partita, va sicuramente fatta una menzione per la cornice di pubblico, certamente non da serie C. A memoria non si era mai visto un Palazzetto così per una partita che non fosse di serie A _commenta coach Antonio Carlini_. Abbiamo fatto una grande partita restando 40’ sulla partita, restando concentrati anche quando in un blackout stavamo pagando qualcosina con quel parziale di 15-1 che abbiamo subito. L’obiettivo era arrivare punto a punto consapevoli che l’avrebbe portata a casa chi fosse stato più fresco nel finale, noi siamo riusciti a essere più lucidi negli ultimi tre minuti dopo la bomba di Basoli”.
Ora testa a gara 4: “Per gara 4 come ho detto in tutte le precedenti sfide noi ci crediamo, non ci mettiamo alcun limite perchè i ragazzi stanno vivendo quello che per un ventenne non può che rappresentare un sogno: giocare al palazzetto, di fronte ad amici e parenti, qualcosa che potrebbe essere irripetibile. Faremo di tutto per portare la serie alla bella a Sorso, dovremo fare gli accorgimenti del caso visto che Hubalek ne ha segnato 49 in gara 3" conclude Carlini.
Stasera, palla a due alle 20, appuntamento con gara 3 della finale regionale dell’under 19: dopo la vittoria autoritaria in gara 1 dei sassaresi condotti sempre da coach Carlini, l’Olimpia ha siglato la parità sull’1-1 nella serie vincendo la sfida giocata a Cagliari. Questa sera si deciderà tutto in una bella da dentro-fuori che decreterà i campioni regionali della categoria.
Sassari, 21 maggio 2024
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna