Salta al contenuto principale
30 Jan 2017

I numeri della sfida di ieri con Reggio Emilia

Una vittoria fatta di energia ed aggressività, conquistata grazie al lavoro di un gruppo, una squadra, pronta ad anteporre il “noi” ai singoli, come sottolineato anche da coach Federico Pasquini nel post partita. Il successo di ieri con la Pallacanestro Reggiana, conquistato per 82-72 dai giganti, è la vittoria numero 300 nella massima serie della Dinamo. Un traguardo raggiunto nel migliore dei modi, con una partita intensa e maschia, vinta di squadra con la voglia di lottare su ogni pallone e portarla a casa con cinismo e autorità. Una vittoria che vale il quarto posto in solitaria in classifica.

I numeri di Sassari-Reggio Emilia. Nel match di ieri ben cinque uomini a referto in doppia cifra tra gli uomini di Federico Pasquini: a partire da un super Trevor Lacey, autore di 16 punti, 4 rimbalzi e 4 assist. 13 punti a testa per Gani Lawal, conditi da 7 rimbalzi e 6 falli subiti, e un super Dusko Savanovic: l’ala serba in alcuni istanti dell'ultimo quarto ha estasiato il PalaSerradimigni, predicando pallacanestro in barba ai suoi 33 anni. Importante e determinante apporto di David Bell, a referto con 12 punti, 6 rimbalzi e 2 assist e Rok Stipcevic, 11 punti con 3/4 da tre, 3 rimbalzi, 4 falli subiti e 4 assist. Fondamentale come sempre l’intensità della truppa italiana al servizio del Banco, con capitan Giacomo Devecchi e Brian Sacchetti partiti in quintetto: minuti importanti anche per Lollo D’Ercole, autore del primo sorpasso sassarese con la bomba del 17-15.

Rok e i primi 500 punti in maglia Dinamo. Ieri sera il play croato ha messo ha siglato i primi 500 punti in maglia Dinamo Banco di Sardegna. “Sono molto contento di questo traguardo e spero di segnarne ancora tanti _commenta Rok_ Per me segnare tanto non è la cosa principale, anche se fa effetto dire 500 punti in maglia Dinamo! Alla fine conta solo vincere il maggior numero di partite possibile come squadra. Resto concentrato e focalizzato per dare una mano alla squadra e fare tutto ciò che è necessario per continuare la nostra corsa”.

Sassari, 30 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna