Salta al contenuto principale
06 Nov 2016

I numeri del match di ieri con la The Flexx Pistoia

Una vittoria di gruppo, intensa, voluta, conquistata. Ieri sera sul parquet del PalaCarrara la Dinamo Banco di Sardegna ha mostrato i muscoli e una durezza mentale che si è dimostrata fondamentale per la vittoria. Dopo essere volati fino a +7 i giganti hanno subito il rientro della The Flexx, supportati dal calore del pubblico di casa. Dopo aver toccato il -7 Stipcevic e compagni hanno trovato l’energia per chiudere al 20’ sotto di una sola lunghezza. Danza punto a punto nel secondo tempo, solo gli ultimi secondi hanno consegnato la vittoria ai biancoblu. Decisiva la magia di Dusko Savanovic, autore di un ottimo ultimo quarto, quando ha inflitto in solitaria un parziale di 7-2 prima di infilare il tap in della vittoria.

I numeri di Dinamo-Pistoia. Per l’ala serba a referto 14 punti, 5 rimbalzi e 1 assist, protagonista del primo tempo è stato invece Rok Stipcevic con i suoi 10 punti, 3 rimbalzi e 7 assist. Determinante nell’ultima frazione anche Darius Johnson Odom: 15 punti con 2 rimbalzi e 4 assist per il numero 1 biancoblu. Sue le due bombe in avvio dell’ultimo quarto, dopo quella di Lacey, fondamentali per tenere a contatto i giganti. Tanto lavoro a rimbalzo per Brian Sacchetti (6), partito anche ieri sera in quintetto. Tra gli avversari spicca la prestazione di Andrea Crosariol che ha chiuso in doppia doppia con 14 punti e 14 rimbalzi in 30 minuti sul campo: il centro italiano è stato chiamato a inizio campionato in maglia biancorossa per sostituire l’infortunato Thornrton.

Verso Atene. Oggi la squadra farà una seduta di allenamento in Toscana mentre domattina partirà verso la Grecia. Martedì alle 20:30 i giganti disputeranno il 4° round di Basketball Champions League contro l’Aek Atene alla OAKA Olympic Indoor Hall.

Sassari, 06 novembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna