Il commento di coach Piero Bucchi in sala stampa: "Bravi i ragazzi, davvero molto bravi, hanno giocato con spirito di sacrificio, voglia di lottare,combattere e buttarsi a terra: è vero dopo aver fatto ottimi 35' Milano ha avuto forza e talento di rientrare con un Shields monumentale ma le bombe di Stefano, Charalampopoulos e Tyree ci hanno permesso di vincere, con colpi di grande consistenza e personalità. Sono stati bravi perchè la gara si è vinta due volte. C'è stata una piccola partita nella partita negli ultimi 5', oltretutto con il pubblico delle grandi occasioni con grande tifo e partecipazione: abbiamo bisogno del sostegno in casa e questo ci ha dato gas, una bella giornata di sport per la Dinamo.
03 Dec 2023
Le parole di coach Piero Bucchi e Alessandro Cappelletti
Abbiamo subito la loro fisicità, hanno fisico e stazza da Eurolega, la voglia di vincere dei ragazzi è stata la chiave: c'è stata una bella settimana di lavoro, clima sereno con la vittoria di scafati. Ricordo che mancano ancora il play americano e Diop, sebbene con problemi la squadra ha tirato fuori le unghie e vincere con una squadra di Eurolega dà soddisfazione.Abbiamo risposto di squadra e questo dimostra che è la squadra che si è battuta. A livello di spirito e coesione abbiamo centrato un nuovo step di crescita, la sfida di oggi era importante per tanti aspetti non solo la classifica ma anche la fiducia dei ragazzi".
Alessandro Cappelletti: "Sono contento perchè questa è stata una vittoria di squadra dove ognuno ha portato il suo mattoncino, bravi a restare li anche quando Shields si è acceso ma siamo rimasti positivi nonostante qualche errore difensivo e abbiamo costruito dei buoni tiri dall'altra parte del campo, poi il talento di Stefano, Chara e Tyree ci hanno permesso di vincere. Volevamo provare a imporre un ritmo più alto all'inizio, sappiamo che Milano gioca tante partite in settimana e siamo stati bravi a imporre il nostro ritmo e indirizzare il match in avvio. Ci sono più minuti a disposizione, dopo il ritiro di Nuoro ci siamo guardati in faccia spalle al muro; questa partita l'abbiamo giocata con il giusto atteggiamento, con i rimbalzi nonostante il loro vantaggio fisico. Prima della partita parlavo con il coach e ci siamo detti che questa poteva essere una chance per switchare la stagione, ora ci attende una partita importante tra 48 ore. Adesso vediamo come reagiremo perchè bisogna saper reagire non solo alle sconfitte anche alle vittorie".
Sassari, 03 dicembre 2023
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna