Salta al contenuto principale
13 Feb 2015

Ieri Claudia Ortu, vincitrice del gioco Beko, ha svolto un allenamento con la squadra biancoblu, il premio messo in palio dalla società per aver segnato il tiro da metà campo nell'intervallo lungo della partita tra la Dinamo e Reggio Emilia.

Una storia che ha dell'incredibile: anche quest'anno durante l'intervallo lungo la Beko propone il suo gioco con la possibilità di fare canestro da metà campo, per chi fa canestro la società mette in palio una giornata con la squadra come ospite e la possibilità di allenarsi con i giganti biancoblu. Chissà cosa è passato per la testa a Claudia Ortu, sassarese di 22 anni e giocatrice di basket, che per prima ha tentato la fortuna durante l'intervallo lungo della partita del 22 dicembre contro Reggio Emilia. Incredulo il pubblico del PalaSerradimigni ha assistito ad un suo perfetto canestro da metà campo. Per lei una grande emozione e la possibilità di partecipare ad un allenamento con la squadra.

Ieri Claudia ha preso parte all'allenamento serale della squadra biancoblu che ha accolto con curiosità e disponibilità la nuova atleta. Claudia gioca a basket da quando aveva 10 anni e, anche se da quattro anni non milita più in nessuna squadra, non si priva di tornei estivi e partite tra amici. Ieri sera al termine dell'allenamento canonico della squadra Claudia ha svolto una sessione di tiro con alcuni giocatori, in una sfida nella specialità della ventiduenne sassarese: il tiro da metà campo. Sorrisi e tanto divertimento hanno fatto da cornice ai momenti di spensieratezza sul parquet del PalaSerradimigni. La serata di Claudia si è poi conclusa all'AperiGrasso in Club House con tutta la squadra.

“Inizialmente non volevo neanche partecipare al gioco _ racconta_ mi vergognavo molto, ma poi ho pensato che non avevo nulla da perdere. Quando ho tirato mi son girata subito, certa di non aver preso neanche il ferro, invece con la coda dell'occhio ho visto la palla uscire dalla retina: ero sotto shock e, ancora incredula, ho iniziato ad esultare. È stato molto emozionante allenarmi con la squadra, da tifosa è stata un'esperienza unica”.


 

Sassari, 13 febbraio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna