Salta al contenuto principale
17 Nov 2015

Ieri sera nel posticipo della settima giornata il capitano Giacomo Devecchi ha firmato la presenza numero 200 in serie A con la maglia della Dinamo.

Quando arrivò a Sassari, nel lontano 2005 era un ragazzo appena ventenne: Jack Devecchi con la Dinamo è cresciuto non solo anagraficamente ma anche professionalmente. Ha conquistato una promozione in serie A, due Coppe Italia, una Supercoppa e uno scudetto, che ora porta sul petto. A luglio ha acquisito i gradi di capitano e finora ha mostrato di saper svolgere questo compito egregiamente, con la professionalità ma anche la leggera ironia che lo contraddistinguono.

Ieri sera contro la Virtus Bologna il capitano ha centrato la presenza numero 200 nella massima serie con la maglia biancoblu: le immagini di queste 200 gare sono vivide  nella memoria di ogni tifoso della Dinamo, dalla prima vittoria nella massima serie contro Caserta ai playoff conquistati all’ultima giornata. La prima semifinale scudetto (conquistata con un 3-0 proprio sulla Virtus Bologna), l’infinita serie con Cantù l’anno successivo, la prima Coppa Italia, la prima Supercoppa, la seconda Coppa Italia. E la cavalcata dei playoff dello scorso anno.

“È una grande soddisfazione umana e professionale firmare le 200 partite in biancoblu” afferma il capitano “se mi fermo a pensare alla strada fatta mi vengono i brividi. Dall’esordio come neopromossa in A, alle prime esperienze europee, fino ad arrivare all’incredibile cavalcata del triplete dello scorso anno”.

Ma nel cuore del capitano c’è una partita speciale su tutte: “Sicuramente gara 7 contro Reggio Emilia, la ciliegina sulla torta di una stagione magnifica e indimenticabile. Il primo scudetto..non si scorda mai!”

Sassari, 17 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna