Salta al contenuto principale
05 Mar 2017

Ieri l’ala serba ha disputato la sua millesima partita come professionista

Mille candeline da spegnere: ieri sera nel match con la The Flexx Pistoia Dusko Savanovic ha disputato la sua millesima partita da professionista. Un traguardo festeggiato nel migliore dei modi con la vittoria dei giganti sui toscani allenati da coach Enzo Esposito e un’ottima prestazione per Dusko. Nei suoi 18’ sul parquet l’ala serba ha messo a referto 12 punti, con un sontuoso 10/10 dalla lunetta, 4 rimbalzi, 6 falli subiti per un totale 14 di valutazione.

Prima della palla a due il presidente Stefano Sardara ha consegnato a Dusko una torta celebrativa, preparata dalla Artigiana Paticceria Vanali, che è stata poi degustata nel terzo tempo in Club House.

“È stato meraviglioso festeggiare così le mille partite in carriera. Sono davvero grato ai tifosi che mi hanno fatto sentire un grande calore: con il loro sostegno tutto è più bello _dice il veterano biancoblu_. I tifosi sono la ragione numero uno del basket e il motivo per cui tutti noi giochiamo. Per quanto riguarda la partita sono sceso in campo concentrato come sempre, pronto a dare il mio contributo. Sicuramente non mi aspettavo che il club mi facesse preparare una torta, buonissima peraltro: voglio davvero ringraziare tutto lo staff, la società, i miei compagni e il pubblico per aver reso questa partita indimenticabile. Grazie di cuore”.

Dusko, classe 1983, ha iniziato la sua carriera come professionista nel 2003 e vestito maglie importanti come Unics Kazan, Valencia, Anadolu Efes Istanbul e Bayern Munich. Alla sua prima stagione nel campionato italiano, in maglia Dinamo Banco di Sardegna sta viaggiando con una media di 11.4 punti, 4.0 rimbalzi e 1.6 assist in un impiego medio di 21.3 minuti per gara.

Sassari, 05 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna