Salta al contenuto principale
21 Dec 2017

I giganti della Dinamo Banco di Sardegna ambasciatori della magia dell’Isola

Trasferta in Germania ieri per la Dinamo Banco di Sardegna che ha portato sul parquet tedesco la magia della Sardegna, con la Ewe Arena presa d’assalto dai tanti tifosi sardi che vivono nel nord della Germania. Prima della palla a due del Game 9, i giganti hanno lanciato l’invito a scoprire le suggestioni dell’Isola, che in inverno si arricchiscono di una luce nuova e unica. Ambasciatore straordinario il capitano Jack Devecchi, ormai sardo d’adozione, ha ricordato l’appuntamento con il primo match del 2018 nelle mura amiche del PalaSerradimigni tra la Dinamo e Avellino: un’occasione per visitare la Sardegna e iniziare il 2018 con un grande match.

Il numero 8 biancoblu ha anche ricordato che è disponibile in tutti i Dinamo Store dell’Isola l’edizione 2018 del calendario ufficiale della Dinamo Banco di Sardegna: Dinamo Island 2018. Un oggetto da collezione che condurrà tifosi e appassionati in un viaggio alla scoperta degli antichi mestieri che caratterizzano l’identità del popolo sardo.
 

Dinamo Island 2018. Un’isola fatta di tradizioni e mestieri antichissimi, portati avanti e tramandati di generazione in generazione. Una ricchezza che racchiude l’identità di un popolo, della sua evoluzione e delle sue unicità. Il calendario Dinamo Island 2018 racconta, attraverso l’obiettivo del fotografo Nanni Angeli, una Sardegna fatta di gesti antichi tramandati di padre in figlio, in posti dove il tempo sembra si sia fermato. Mestieri che, passando di mano in mano, in una danza di generazione in generazione, hanno resistito al tempo e si sono evoluti adattandosi alla modernità. Interamente autoprodotto dall’ufficio marketing e comunicazione del club di via Nenni, frutto di un lavoro durato tre mesi che ha portato la troupe fotografica a macinare quasi 2000 chilometri percorrendo la Sardegna da nord a sud, il lavoro è il continuum ideale del percorso iniziato lo scorso anno con il calendario 2017 che, attraverso 13 scatti, aveva presentato una Sardegna inedita, immortalando posti e luoghi di tradizione con i giocatori come esclusivi protagonisti. Quest’anno il cammino che ha coinvolto i 12 giganti e coach Federico Pasquini li ha portati a riscoprire gli antichi mestieri, quelle professioni lontane dal caos cittadino e dalla tecnologia, ancora vive in tanti paesi dove il tempo batte a un ritmo più lento. Dal ritorno alla terra e alla pastorizia, in Sardegna ancora fetta consistente dell’economia, passando per quelle peculiarità che sono eccellenze riconosciute nel mondo, come la produzione casearia e quella artigianale, enologica e orafa: una Sardegna inedita raccontata attraverso le esperienze dei giocatori. 13 scatti che illustrano un’isola che lavora, che produce e porta avanti con orgoglio le sue tradizionale eccellenze, riconosciute in tutto il mondo. La realizzazione del calendario è stata possibile grazie alla disponibilità e alla gentilezza di aziende e piccole attività familiari che hanno aperto le porte delle case, permettendo alla troupe biancoblu che ha accompagnato i giocatori di calarsi in un mondo straordinario. Dopo aver insegnato e trasmesso ai giocatori i gesti e la manualità delle diverse attività molti di loro sono poi apparsi negli scatti, dando un valore aggiunto alle foto.

Sassari, 21 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna