Salta al contenuto principale
11 Oct 2018

Per la prima volta nella sua storia la Dinamo ha calcato un parquet portoghese: dal parquet del Pavilhao Fidelidade l’invito dei giganti a visitare l’isola

La Dinamo Banco di Sardegna ha centrato il primo obiettivo, staccando il biglietto per il gruppo H della regular season di Fiba Europe Cup. Ieri sera i ragazzi di coach Vincenzo Esposito hanno espugnato il parquet portoghese del Pavilhao Fidelidade, a Lisbona, imponendosi con autorità sul Benfica. Per la prima volta nella storia del club il Banco di Sardegna ha giocato in Portogallo, mettendo una nuova importante bandierina del tour europeo dei giganti: sugli spalti del palazzetto del Benfica anche una delegazione di tifosi sardi con i quattro mori a raccontare tutto l’orgoglio dell’appartenenza all’isola. 

Dinamo Globetrotters. Ieri sera, per la prima volta nella sua storia, la Dinamo Banco di Sardegna ha disputato una sfida in Portogallo, aggiungendo la diciassettesima bandierina nel suo tour europeo. Dal 2012 - anno di inizio dell’avventura continentale - a oggi il club ha disputato le partite in sedici nazioni diverse: Francia, Spagna, Serbia, Croazia, Germania, Belgio, Turchia, Montenegro, Lituania, Ungheria, Russia, Israele, Repubblica Ceca, Polonia, Grecia e Principato di Monaco.

L'invito dei giganti. In occasione della sfida del Qualification Round di ieri, direttamente dal parquet di Lisbona, Achille Polonara ha lanciato l’invito -aperto ai tifosi portoghesi, italiani, appassionati di basket e non solo- a scoprire l’isola in autunno e farsi coinvolgere dalle magie di Autunno in Barbagia.

Questo week end la rassegna farà tappa a Orgosolo: un’occasione unica per scoprire tutto il fascino delle tradizioni, vedere dal vivo i celebri murales, simbolo di un’importante corrente artistica nata per contestare le ingiustizie sociali, e gustare le eccellenze enogastronomiche locali. Quale occasione migliore del lunch match con la Pallacanestro Varese, in agenda domenica alle 12, per scoprire la Sardegna?

Autunno in Barbagia. L’autunno è una stagione magica, che inonda l’Isola di colori e profumi inconfondibili: anche quest’anno si conferma l’appuntamento con Autunno in Barbagia, un tour nel cuore della Sardegna alla scoperta di posti unici e incantati. Da settembre a dicembre 32 cortes apriranno al pubblico le porte di case, attività e botteghe artigianali per offrire ai visitatori un suggestivo viaggio alla scoperta della Barbagia. Un viaggio alla scoperta di un microcosmo fatto di tradizioni, antichi mestieri, profumi e prelibatezze. Il fitto programma di questa rassegna vede l’apertura dei paesi dei centenari, come Ovodda e Tiana, i paesi del buon vino, come Atzara, Sorgono e Oliena, i paesi di montagna, Fonni Desulo e Tonara, quelli delle castagne, Aritzo e Belvì, e tanti altri. Nel programma ci sono passeggiate nei siti archeologici, interessanti visite ai vigneti e degustazioni dei prodotti del territorio, tra i racconti di chi in questi antichi borghi ancora ci vive e custodisce le proprie preziose tradizioni e i segreti della preparazione di piatti semplici ma dal sapore indimenticabile. Il prossimo appuntamento è fissato a Lollove, il paese fantasma, e Orgosolo nel week end del 13 e 14 ottobre, in corrispondenza del match dei giganti con la Pallacanestro Varese.
Scopri Dinamo Island, lasciati incantare dall’Isola.

Sassari, 11 ottobre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna