Salta al contenuto principale
02 Oct 2016

Domani alle 20:30 la palla a due della sfida con l’Openjobmetis Varese, avversaria della prima giornata di campionato della regular season 2016/2017

Dopo tanta attesa finalmente la parola al campo: “Lavori un mese e mezzo in attesa che arrivi il momento in cui ci sono i due punti in palio” ha asserito coach Pasquini in conferenza stampa prepartita di venerdì scorso. Il momento è arrivato: domani alle 20:30 la Dinamo Banco di Sardegna farà il suo esordio al PalaSerradimigni nella sfida valida per la 1° giornata di campionato.

L’avversario è l’Openjobmetis Varese di coach Paolo Moretti, fresca di qualificazione alla regular season di Basketball Champions League: i lombardi sono stati inseriti nel gruppo C dove se la vedranno con una serie di club europei ambiziosi e attrezzati. Ex di giornata Christian Eyenga: il lungo congolese arriva in Sardegna dopo le buone prestazioni contro la formazione portoghese.

Openjobmetis Varese. I primi avversari sulla strada della Dinamo Banco di Sardegna sono freschi di qualificazione nella Basketball Champions League: i ragazzi di coach Paolo Moretti infatti arrivano dai due match con SL Benfica che gli hanno permesso di strappare il biglietto per la regular season della competizione continentale. I biancorossi si preparano ad affrontare la terza partita in una settimana, e se da un lato potrebbero essere provati dai ritmi elevati delle due sfide punto a punto, dall’altra i due match hanno consentito a Eyega e compagni di raggiungere subito una grande intesa sul parquet. La chiave, come sottolineato anche da coach Federico Pasquini nella conferenza stampa prepartita, è il trio di giocatori composto dall’ex di giornata Christian Eyenga, il play Eric Maynor e l’ala Kristian Kangur che si ritrovano a Varese, dopo un anno di transizione, dove hanno già giocato insieme. Sotto le direttive di coach Moretti, alla seconda stagione sulla panchina biancorossa, il centro OD Anosike, già miglior rimbalzista del campionato italiano, il rookie Melvin Johnson, il play macino Aleksa Avramovic,  il centro classe 1993 Norvel Pelle e il gruppo di italiani di esperienza costituito da Massimo Bulleri, Luca Campani e Daniele Cavaliero.

Le parole. Coach Paolo Moretti commenta così l’imminente gara con Sassari: “Il nostro campionato inizia con la soddisfazione dopo esserci qualificarci per la FIBA Basketball Champions League. Sulla scia di questo risultato non possiamo però dimenticare che siamo comunque una squadra che ha bisogno di crescere tanto e di salire di livello perché il campionato ci mette subito di fronte un avversario che ha qualità, profondità e tante soluzioni. Sassari è una squadra che gioca una pallacanestro caratterizzata da ritmi alti, tanti possessi ma con una maggiore attenzione a livello difensivo. La chiave della partita sarà attaccare bene per avere un buon setup difensivo fin da subito perché se non si è pronti a recuperare bene dietro è molto facile essere puniti nei primi sei secondi dell’azione. Sassari oltre ad avere grandi potenzialità ha potuto preparare la partita con tempo e modalità totalmente diverse dalle nostre. Ma questo non vuol dire che non proveremo a fare una partita tosta e che non proveremo a competere fino alla fine per giocarci i due punti in palio”.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida della prima giornata di campionato, la biglietteria dello Store di via Nenni domani seguirà il seguente orario 10-13 e 17:30 fino all’inizio della partita. Si ricorda ai possessori dell’abbonamento che sarà possibile ritirare la propria tessera nominale solo presentando il vaucher consegnato al momento del pagamento.

Sassari, 02 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna