
Nel pomeriggio i sette americani in forza al team biancoblu hanno fatto visita agli studenti della popolare scuola di inglese cittadina
Scuola d'Inglese. Come di consueto si rinnova il classico appuntamento all'English Centre, con l'intera pattuglia americana in forza alla Dinamo Banco di Sardegna (Drake e Travis Diener, Bootsy Thornton, Tony Binetti, Tony Easley, Dane Diliegro e Drew Gordon) presente e disponibile accompagnata dal DS Federico Pasquini e dal dirigente del settore giovanile Roberta La Mattina. L'English Centre di via Pasquale Paoli è da tempo partner della Dinamo, compagno di viaggio affidabile e presente che stagione dopo stagione ospita con piacere ed entusiasmo un incontro. Un'affollata e interessata folla attende i giganti del team sassarese: stop all'italiano, si parla solo in inglese. Si comincia!
L'incontro. Il direttore della popolare scuola di inglese cittadina, Paul Rogerson, chiede un applauso per i giocatori della Dinamo Banco di Sardegna, poi palla a Stefania Grande, interprete ufficiale della società biancoblu che invita i ragazzi a porre, in inglese, le loro domande agli ospiti biancoblu. Gli Usa si presentano e cominciano a scherzare fra loro. Poi la palla passa ai giovani studenti. Chi è il tuo giocatore preferito? MJ, Magic Johnson e...Travis Diener (dice Bootsy), Pinton (dice Diliegro). Poi si passa al tempo libero, all'eterna lotta da consolle fra TD12 e Slim Easley che si contendono la palma del migliore. Diliegro ama cucinare e farlo per gli altri (sguardi stupefatti e increduli dei suoi compagni di squadra). Le differenze con le vostre Città in America. A Sassari c'è il sole, e qui guidate davvero in maniera strana. Ottimo il rapporto con i tifosi e alla domanda cosa avresti fatto se non fossi diventato un giocatore di basket la platea esplode in diverse fragorose risate: Life coach (Travis), ballerino (Binetti) e chef (Diliegro). Nessuna opinione espressa sulla situazione politica in Italia, per Thornton il momento più bello della sua carriera è coinciso con le vittorie dei titoli nei vari campionato, per il lungo passaportato di Boston la firma con Sassari. Piatti preferiti? Spaghetti con le vongole (Travis), calamari (Binetti) e gnocchi (Drake). Gordon guarda i programmi che girano sul canale Cartoon Network, gli americani biancoblu si divertono e regalano sorrisi e spettacolo. Poi spazio alle foto ed agli autografi, giocatori letteralmente sommersi ma disponibili. Arrivederci alla prossima, see you soon.
Sassari, 10 aprile 2013
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna