Il giocatore polacco classe 1984 nel roster biancoblu: domani il debutto contro Reggio Calabria
La Dinamo Lab è pronta alla prima trasferta della stagione: domani, palla a due alle 15:30, gli uomini di coach Mathew Foden affronteranno Reggio Calabria prima del doppio impegno casalingo. Dopo la vittoria ottenuta alla prima di campionato contro Treviso Claudio Spanu e compagni sono pronti a cercare il primo successo fuori casa. In occasione del match di domani la Lab si presenta con un innesto importante: a difendere i colori della Dinamo Lab Banco di Sardegna ci sarà infatti il polacco Dominik Mosler. Punto di riferimento della nazionale polacca dal lungo curriculum in Europa, Mosler è un punti 4 che conosce bene il campionato italiano e ha già giocato in Sardegna, al Gsd Porto Torres.
Nato a Ledzinym nel 1984, ha iniziato a giocare nel 2005: esordisce nel suo paese natale e debutta in nazionale nel 2007 diventando un punto di riferimento fino alle Paralimpiadi del 2012 e il Mondiale nel 2018, del titolo mondiale. Ha esordito nel suo paese natale, nel Tart Karowice, per approdare in Italia nel 2008 a Santo Stefano: in Italia ha indossato le maglie di Rieti, Torino e Porto Torres ma nel suo curriculum figurano tanti anni in Spagna e Francia.
Giocatore fisico che ama giocare in velocità e usa la sua esperienza per leggere al meglio le situazioni: Mosler è sicuramente una pedina che può dare profondità e solidità alla squadra di coach Foden.
Sassari, 18 ottobre 2024
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna