Salta al contenuto principale
24 Mar 2017

Dal 14 al 17 aprile i biancoblu saranno al Junior International Tournament di Lissone, uno dei più importanti tornei internazionali giovanili: in campo con i top club europei e d’oltreoceano

Ci saranno anche i giovani under 18 della Dinamo Academy allo Junior International Tournament di Lissone.  Il centro brianzolo anche quest’anno ospiterà il prestigioso torneo che, giunto alla 25ª edizione, promette ancora una volta quattro giornate di basket giovanile di altissimo livello. Dal 14 al 17 aprile, squadre under 18 da tutto il mondo si ritroveranno a Lissone per uno degli appuntamenti top, che vedrà in campo gli statunitensi del Team Ohio, i canadesi del Toronto e la compagine degli Emirati Arabi del Dubai  insieme con i pari età di top club europei: i belgi del BC Ostenda, i tedeschi  dell’ Urspring, i lituani del Kaunas, i croati del KK Zadar, i greci dell’ AEK Atene, i cechi dell’ USK Praga e quattro formazioni italiane, Dinamo Sassari, Reyer Venezia, Trapani, e Lissone.

La Dinamo è la prima squadra sarda a partecipare al Torneo Internazionale Juniores. Il gruppo di coach Antonio Mura – campione d’Italia Elite la scorsa stagione – quest’anno  partecipa ai campionati U18 Regionale, U20 Eccellenza e serie C Silver. Nel roster biancoblu figurano alcuni fra i prospetti più promettenti del basket italiano e isolano a partire da Michele Ebeling, ala grande di 205 centimetri,  pedina della nazionale azzurra di categoria, che lo scorso settembre ha preso parte all’edizione 2016 del Basketball Without Borders, raduno per i migliori prospetti europei tenutosi in Finlandiada. Assieme a lui ci saranno anche Andrea Pompianu e Simone Casula, entrambi classe 1999, aggregati alla prima squadra per la preparazione precampionato e grandi protagonisti con  un gruppo straordinario, la scorsa stagione, della corsa alla conquista dello storico titolo italiano Elite, il primo scudetto giovanile del club sassarese.

Un appuntamento davvero importante per il grande gruppo under 18 biancoblu, una opportunità unica di crescita e confronto con le migliori squadre italiane, europee e d’oltreoceano.

 

Sassari, 24 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna