Salta al contenuto principale
16 Feb 2017

Domani nelle vesti di avversario quel Little General che nel 2014 conquistò la prima Coppa Italia della storia del club

Il suo nome resterà per sempre impresso nella storia biancoblu, tra le pedine di quella squadra che il 9 febbraio 2014 conquistò il primo trofeo del club. Marques Green, playmaker classe 1982, 165 centimetri di pura energia in cabina di regia, domani -palla a due alle 18- affronterà la sua ex squadra nelle vesti di avversario con la maglia della Sidigas Avellino. Una ironica coincidenza del caso.

“Non vedo Sassari come la mia ex squadra _ spiega Marques_ ma semplicemente come la squadra che affronteremo ai quarti di finale di Coppa Italia. Sono molto focalizzato su quello che devo fare durante la partita”. 

I ricordi di quell’impresa in maglia Dinamo però son nitidi nella memoria di Little General : “Ricordo la gara contro Milano, molto bella e combattuta. Loro hanno giocato molto bene dettando il ritmo della partita, poi abbiamo trovato la giusta direzione e siamo riusciti a vincere. Una volta trovata quella le altre gare contro Reggio e poi in finale contro Siena sono venute da sé”. 

La Scandone si prepara ad affrontare per la sesta volta nella sua storia la Final Eight: la società biancoverde conquistò la Coppa Italia nella stagione 2007/2008, mentre lo scorso anno ha disputato la finale contro l’Olimpia Milano cedendo contro i campioni d’Italia. “Le Final Eight sono un appuntamento molto importante per noi _commenta Marques_ per battere Sassari dovremo giocare duro, essere aggressivi in difesa, muovere bene la palla e cercare di segnare tutti i tiri che costruiremo. Sarà una gara molto dura”. 

Avellino sta disputando un’ottima stagione, la chiave? “La chimica. In squadra sono tutti bravi ragazzi, abbiamo avuto degli alti e bassi come tutti ma fa parte del gioco” spiega Green.

https://ssl.gstatic.com/ui/v1/icons/mail/images/cleardot.gif

 

Sassari, 16 febbraio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna