Salta al contenuto principale
18 Oct 2020

Oggi il lunch match della 4° giornata di regular season del campionato LBA. Diretta in Club House

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta al doppio impegno casalingo: gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco affronteranno alle 12 la Fortitudo Bologna nel lunch match della quarta giornata di regular season del campionato LBA mentre mercoledì è in agenda il Game 1 di Basketball Champions League. Il Banco ritorna nelle mura amiche dopo la vittoria maturata a Roma domenica scorsa, l’imperativo per Devecchi e compagni è continuare il processo di crescita, migliorando in quegli aspetti che hanno portato allo stop interno contro Trieste, nel contesto di un campionato che riserva sempre sorprese. Come ha sottolineato coach Gianmarco Pozzecco all’antivigilia della sfida:

 “È vero che la scorsa settimana abbiamo visto squadre blasonate perdere contro squadre che in quel momento non sembrava potessero impensierirle. Siamo consapevoli che non mancheranno le sorprese, si vincono il 58% di partite in trasferta -lo sappiamo sulla nostra pelle- e questa è una preoccupazione per domenica _ha detto coach Gianmarco Pozzecco presentando la sfida_. Noi vogliamo creare un’identità che ci permetta di giocare bene a pallacanestro e di conseguenza vincere le partite. La Fortitudo è una squadra che ha cambiato molto e, come noi, vive la problematica di dover assemblare una squadra ex novo. Hanno preso un giocatore come Happ che può essere l’ago della bilancia nel loro gioco, ma siamo squadre che differiscono molto come concetto, costruite in maniera diversa”.

Fortitudo Bologna. Nella stagione del ritorno in Europa la Fortitudo Bologna ha rinnovato profondamente la squadra in vista di un’annata dalle grandi ambizioni, con il doppio impegno di campionato e Basketball Champions League. Il rinnovamento è iniziato dalla panchina dove a sostituire Antimo Martino è arrivato il ct azzurro Meo Sacchetti, allenatore che la Dinamo Banco di Sardegna conosce molto bene. Il roster è un mix di giocatori esperti capitanati dagli italiani Pietro Aradori, Stefano Mancinelli e Matteo Fantinelli, cui si sono uniti stranieri talentuosi ed esperti. Come l’Mvp Adrian Banks, giocatore dall’alto coefficiente offensivo e profondo conoscitore del campionato italiano in cui milita ormai da sette stagioni, il talentuoso centro classe 1996 Ethan Happ, che ha ritrovato coach Sacchetti suo tecnico a Cremona, e l’ex Pesaro Leonardo Totè  mentre sono al debutto in Italia dopo il cammino collegiale e l’esperienza in G-League Todd Whiters, ala statunitense, e Ta’Shaun Fletcher, lo scorso anno in Finlandia nella prima esperienza da professionista. Il debutto in regular season non è stato dei più rosei per la Effe che ha colto il primo successo sabato scorso in casa contro Trento.

Diretta in Club House.  La sfida dei giganti contro la Effe sarà trasmessa in diretta nelle Club House societarie: a Sassari, in via Nenni 2/28, è obbligatoria la prenotazione al numero 079275075 (dalle 8 alle 13), specificando nominativi e numero delle persone che parteciperanno. In osservanza delle norme igienico-sanitarie istituite dalle autorità i tifosi sono pregati di seguire le direttive, indossando la mascherina e igienizzando le mani con gli appositi dispositivi: ovviamente sarà garantito il corretto distanziamento sociale tra i tavoli. A Cagliari, nella Club House del piano piastra del Banco di Sardegna in viale Bonaria 33, lo staff è pronto ad accogliere i supporter biancoblu: lo chef propone pranzo con primo, secondo e contorno, dolce accompagnato da bibita o calice di vino 18 €. È obbligatoria la prenotazione ai numeri 0707516415 | 3809044361.

Ingresso al PalaSerradimigni. La società ricorda che in occasione della sfida con la Fortitudo l’accesso sarà consentito agli abbonati triennali delle tribune centrali A e B, tribune laterali A e B e distinti A.

Dinamo Tv. Come di consueto Dinamo Tv racconterà tutte le sfide della Dinamo 2020-2021: l’appuntamento a partire dal prepartita è su dinamobasket.com e sulla pagina ufficiale Facebook Dinamo Sassari. Interviste, approfondimenti e web social cronaca accompagneranno tifosi e appassionati in occasione di tutte le partite del Banco. Al termine della sfida come da protocollo Fip sarà trasmessa in diretta la conferenza stampa dei due allenatori.

Sassari, 18 ottobre 2020

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna