Coach Meo Sacchetti commenta il momento della squadra, pronta per la partenza alla volta della capitale del Montenegro per affrontare Round 3 di EuroCup contro il Buducnost Voli Podgorica, nella gara che si giocherà mercoledì 21 gennaio alle 20,15 (diretta Tv su Eurosport 2)
Questo pomeriggio nei locali della Club House societaria, in via Pietro Nenni, coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti di carta stampata, televisione, siti internet e agenzie. Dopo la vittoria in casa dei turchi del Banvit Bandirma i biancoblu affrontano gli uomini di coach Igor Jovovic, capitanati dall'ex Olimpia Omar Cook, per l’ultima di andata delle Last32.
Si riprende dopo la pausa, vi siete riposati
Abbiamo tirato il fiato, abbiamo fatto qualche giorno di riposo, qualcuno è andato all’All Star Game, qualcun altro i giro per la Sardegna. Ora si riprende, ci stiamo allenando e preparando per i prossimi impegni
Situazione infermeria
Devecchi oggi si allena con la squadra, il medico ha dato l’ok vediamo come va e contiamo che possa essere con noi in campo a Podgorica. Dyson e Sosa sono a posto, si sono riposati e hanno ripreso regolarmente gli allenamenti
Mercato dopo Todic
Il mercato è aperto, aspettiamo l’esito della situazione di Brooks e poi vediamo come muoverci. Avremo il responso tra una quindicina di giorni e sulla base di questo vediamo di che tipo di giocatore abbiamo bisogno, se comunitario o extracomunitario, per esempio. A meno che non salti fuori qualcosa di veramente interessante. Comunque ci serve un giocatore che possa giocare anche fuori dal perimetro.
Prossima di Eurocup, campo caldo in una marcia europea tutta da giocare
Certo, in Eurocup è sempre difficile. Spero che i problemi che abbiamo avuto prima senza Jack Devecchi e Rakim Sanders ci aiutino dal punto di vista mentale per affrontare e superare eventuali criticità.
Il Buducnost Voli Pogdorica è una squadra forte, che gara vi aspettate
Loro giocano molto forte sotto canestro e noi abbiamo la nostra forza con gli esterni. Sappiamo questo e sappiamo che dobbiamo imporre il nostro lavoro e cercare di limitare la loro forza sui lunghi.
Il finale della prima parte di campionato ha ridimensionato un po’ le altre squadre
Milano è sempre Milano ed è la prima in classifica ma questa prima parte di campionato ha dimostrato che tante squadre si sono alternate nella parte alta della classifica. C’è sicuramente un gradino di differenza tra la prima e quella che potrà essere la seconda, ma questa seconda posizione è ancora tutta da vedere e da guadagnare: ci potrebbe essere Venezia come Sassari come Reggio Emilia o Brindisi e comunque si gioca su un livello in cui quel gradino da superare non è certo impresa impossibile
La vittoria in Montenegro potrebbe significare ritrovarsi su una strada in discesa
Sarebbe un bel vantaggio ma non dimentichiamo che ci sono ancora altre tre partite e sarà importante soprattutto giocare bene nelle gare che ci aspettano in casa
Prossima di campionato con Bologna
Bologna in questo momento ha una consistenza diversa rispetto alla squadra che abbiamo trovato alla prima giornata, ha acquisito maggiore identità e sicurezza, sarà una partita molto diversa da quella giocata in casa.
Sassari, 19 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna