
Appuntamento del venerdì in sala stampa per coach Meo Sacchetti che fa il punto della situazione e presenta ai giornalisti il prossimo avversario: la Banca Tercas Teramo
Venerdì media. Nel pre seduta pomeridiana coach Meo Sacchetti ha incontrato i giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet nella sala stampa del PalaSerradimigni. L'incontro è stata l'occasione per fare il punto della situazione sulle condizioni della squadra, presentare l'avversario del match di domenica, la Banca Tercas Teramo di coach Alessandro Ramagli e analizzare questo primo scorcio di Lega A della Dinamo Banco di Sardegna.
Situazione del roster?
«Oggi vediamo quali sono le condizioni di Devecchi e Brian, proseguiamo con l'inserimento di Steven Hunter nel meccanismo, e lavoriamo per farci trovare pronti all'appuntamento di domenica contro il Teramo. Voglio una difesa più intensa capace di mantenere l'intensità per i 40' in modo da indirizzare il match in una direzione a noi favorevole. La base del discorso è che non ci sono gare facili in questo campionato: Siena perde con Caserta, Casale batte Avellino. Quel che conta è l'aspetto mentale, dobbiamo trovare una forte identità anche sotto questo aspetto»
Che sfida sarà con la Banca Tercas Teramo?
«Giochiamo in casa contro una squadra più o meno al nostro livello e in casa nostra, come dice Travis Diener, non vogliamo cedere punti a nessuno. In pre campionato abbiamo perso giocando male in una serata fortunata al tiro per gli abruzzesi. Loro non hanno un giocatore di stazza sotto, noi adesso si anche se dobbiamo ancora lavorare per integrarlo al meglio. I loro lunghi escono fuori e non danno punti di riferimento, logico però che se riusciamo a portare il match in campo aperto per noi diventa tutto più facile».
A dicembre sarà vero tour de force?
«Ci sarà una sosta dal 17 al 27 dicembre, è vero che abbiamo tante partite da giocare una dopo l'altra. Cercheremo di sfruttare la pausa per caricare un po' e per integrare ulteriormente Hunter. Abbiamo undici giocatori che se in condizione ci garantiscono buoni allenamenti e alternative in caso di esigenze particolari. Puntiamo chiaramente ad essere pronti ma se avremo la fortuna di avere il roster in condizione sono convinto che potremo fare bene»
Sassari, 25 novembre 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna