Salta al contenuto principale
virosi al camp
27 Jun 2024

Prosegue il camp biancoblu di Alghero tra sorprese e workshop

 

Prosegue con successo il Dinamo Camp Visit Sardinia di Alghero: da domenica scorsa un centinaio di ragazzi e ragazze stanno vivendo un’esperienza unica tra basket e divertimento. I giovanissimi atleti, tutti nati tra il 2007 e il 2013, si stanno allenando sotto l’attenta guida degli allenatori dello staff tecnico diretto da Giovanni Piras e Peppe Mulas dividendosi tra due campi al chiuso e il playground “la Merenderia” del comune di Alghero. Sempre presente durante gli allenamenti del mattino e del pomeriggio giocatori e giocatrici della prima squadra: il capitano delle Dinamo Women Debora Carangelo, il neo acquisto Stefano Trucchetti, Tommaso Raspino e lo staff tecnico della prima squadra con Massimiliano Oldoini e Matteo Boccolini.

 

Il basket come motore delle attività ma non l’unico: in questi primi giorni ragazze e ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi con realtà diverse: la settimana è iniziata con l’incontro insieme a Claudio Spanu della Dinamo Lab Banco di Sardegna. I giovani atleti hanno posto domande e curiosità al capitano biancoblu che ha raccontato la sua storia di vita con il basket come faro.

Nella giornata di martedì invece special guest l’artista sassarese Nicola Virdis, comico e attore, finalista di Italia’s got talent, docente presso il Circo Vertigo di Torino di giocoleria e deontologia professionale, con oltre quindici anni da formatore di giocoleria, circo e clownterapia.

Divisi in due gruppi i giganti del futuro hanno seguito un workshop che ha unito giocoleria e basket, in un connubio perfetto. “Ogni disciplina, ogni sport richiede esercizio, pazienza e dedizione: non abbiate fretta di arrivare ma impegnatevi in ciò che fate _ha spiegato Virdis nello speech finale_. La fiducia, l’impegno e l’ascolto degli altri sono elementi fondamentali per crescere e vivere nella società, nello sport come nella vita di tutti i giorni”.

Ieri, dopo il primo bagno nelle acque cristalline di Alghero, ragazzi e ragazze hanno incontrato il team dell'ufficio comunicazione biancoblu: quale location migliore della spiaggia? Partendo dalle domande in forma anonima dei ragazzi raccolte prima dell'incontro si è parlato di comunicazione, social network e del loro uso corretto. Spazio a temi attuali e delicati come bullismo, cyber bullismo, sharenting e intelligenza artificiale. Un'ora di dialogo aperto che è volata via grazie alla ottima partecipazione dei giovani atleti che hanno posto domande e curiosità, prima di tornare sul campo e focalizzarsi sulla pallacanestro. 

Sabato 29 appuntamento con la chiusura del camp: a premiare ragazze e ragazzi al termine di una settimana unica sarà Ousmane Diop insieme al direttore generale Jack Devecchi. Special guest anche il team digital della Lega Basket LBA con Camilla Vescovi e Alessandra Tropiano.

 

Sassari, 27 giugno 2024

Ufficio Comunicazione 

Dinamo Banco di Sardegna