Salta al contenuto principale
16 Mar 2012

Pomeriggio in sala stampa per coach Meo Sacchetti che prima della seduta di allenamento ha incontrato i giornalisti, fatto il punto della situazione e presentato l'insidiosa sfida di domenica a Teramo

 

Meo e i media. Confermato e ribadito appuntamento del venerdì in sala stampa in casa Dinamo Banco di Sardegna. Prima dello start della seduta di allenamento pomeridiana, come orami consuetudine, coach Meo Sacchetti si è seduto al tavolo pronto a rispondere alle domande dei giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. Nella settimana post All Star Game l'attenzione è focalizzata sul momento biancoblu e sulle condizioni del roster sassarese, proiettato verso l'insidiosa sfida di domenica prossima quando capitan Manuel Vanuzzo e compagni faranno visita alla Banca Tercas Teramo di Dee e Brandon Brown, team che al momento naviga sul fondo classifica a 14 punti e +2 sulla Cenerentola Novipiù Casale Monferrato, avversario abbordabile solo sulla carta, talentuoso, arrabbiato e per questo da non sottovalutare assolutamente.

 

Domenica si va a Teramo, in casa di una insidiosa vice Cenerentola.

«Sarà  sicuramente una gara da approcciare come tutte quelle giocate fuori, da vivere in un ambiente molto tosto. Abbiamo già  dimostrato un atteggiamento importante in certe situazioni e contro avversari in difficoltà , come a Casale ad esempio. Loro faranno di tutto per salvarsi, ma anche noi abbiamo le nostre ambizioni. Un match come ce ne saranno altri più avanti, speriamo di vedere i passi avanti confermati anche in una situazione difficile».

 

Come aprociare il match?

«Noi fatto il nostro, forse anche un pelino di più. Loro sicuramente hanno avuto problemi di roster a causa di alcuni addii. Hanno dimostrato di giocarsi tutte le partite, alcune le hanno perse ma non hanno mai «sbragato». Con Venezia nonostante i problemi hanno recuperato, se la sono giocata con Cremona. Sono caratteriali, inserendo i giovani Polonara e Cerella trovano energia, e in casa hanno risposte importante».

 

Il post All Star Game di TD12?

«Travis al top dopo l'All Star Game? In generale io l'ho visto in buona condizione, al di là  di quanto fatto a Pesaro e della vittoria nella gara da tre punti. Fa piacere, ma l'importante è che sia in una condizione fisica migliore rispetto a dieci giorni fa. Ha sicuramente un po' più di benzina e di reattività ».

 

Sassari, 16 marzo 2012

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardergna