Salta al contenuto principale
21 May 2019

La vittoria in gara2 allunga la striscia da record: il Banco sale a quota undici consecutive in LBA, diciotto i risultati utili consecutivi

 

Per la settima volta in stagione i giganti volano oltre quota 100 punti realizzati confermandosi la squadra con la media punti più alta della lega. Nella sfida di ieri sera ben sette gli uomini in doppia cifra con Carter che si è fermato a quota nove, i 106 punti son stati equamente divisi tra quintetto titolare (62) e panchina (45), 85 e 12 i dati statistici dei pugliesi. Esattamente il doppio, più uno, i rimbalzi totali, 50 a 24.

 

Record personali. Quindici dei cinquanta rimbalzi catturati sono di Dyshawn Pierre, ieri in doppia doppia grazie anche ai 15 punti e con un +/- di +21, un concentrato di esplosività e talento che gli permette di stabilire il nuovo record personale e la quarta miglior prestazione per un giocatore biancoblu nei playoff, meglio dell’ala canadese solo Shane Lawal. Altro protagonista della serata è Stefano Gentile che migliora le sue cifre stagionali chiudendo il match con 14 punti (6/7 al tiro), 6 rimbalzi e 7 assist, è sua la miglior valutazione tra i giganti (24).

 

 

Sassari, 21 maggio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna