Salta al contenuto principale
28 Dec 2010

Gli Under 19 di Dinamo, Varese, Ferrara e 4 Torri di scena al PalaSerradimigni, mentre a Roma i biancoblu di Lega A affrontano la Lottomatica

 

La serie A. La palla a due fra Lottomatica Roma e Dinamo Basket sarà  alzata stasera alle ore 20:30 all'ombra del Colosseo, epilogo di un turno natalizio cominciato il giorno della vigilia con la vittoria esterna della Fabi Shoes Montegranaro a Pesaro contro la Scavolini Siviglia, proseguito il 25 con il 116-100 (overtime) della Canadian Solar Bologna sulla Vanoli Braga Cremona, e giocato oggi in notturna sui parquet di mezza Italia, con sullo sfondo lo scontro salvezza fra Banca Tercas Teramo e Enel Brindisi. La Dinamo arriva all'appuntamento senza il lungo Jiri Hubalek, stoppato sull'Isola da un trauma contusivo-distorsivo all'articolazione tibio tarsica destra con infrazione del malleolo tibiale. Una freccia in meno all'arco di coach Meo Sacchetti, che porta con se il giovane Doro ma dovrà  rinunciare ad un uomo da quintetto, chiedendo quindi preziosi minuti ed esperienza a Cittadini e Vanuzzo.

 

Torneo al palazzetto. Si apre oggi alle ore 15:30 al PalaSerradimigni (con gare in programma anche domani, 29, e dopodomani, giovedì 30 dicembre) il I° Torneo Giovanili Sardegna, evento organizzato nell'ambito del progetto Giovanili Sardegna, iniziativa legata allo sviluppo e crescita del vivaio che oltre alla Dinamo di coach Marco Rota e del suo vice Luciano Murgia, coinvolge anche Robur et Fides e Torres, idea che punta a promuovere la pallacanestro nel territorio e creare una importante opportunità  di confronto con altre società  del panorama cestistico italiano. Proprio per questo, protagonisti della tre giorni di piazzale Segni dedicata agli Under 19, saranno oltre ai padroni di casa biancoblu la 4 Torri Ferrara di coach Andrea Fels, il Basket Club Ferrara di coach Stefano Colantoni e la Pallacanestro Varese allenata da Andrea Meneghin, formazioni di blasone e tradizione, banco di prova per i giovani biancoblu opposti a pari età  di valore, muscoli e centimetri. Le quattro squadre si affronteranno in un classico girone all'italiana, appuntamento clou della settimana sassarese che in assenza dei giganti della Lega A porta comunque in città  il basket di alto livello. Di seguito il calendario completo della manifestazione:

 

martedì 28 dicembre

Ore 15:30 DINAMO - VARESE

Ore 17:30 BASKET CLUB FERRARA - 4 TORRI FERRARA

 

mercoledì 29 dicembre

Ore 14:30 BASKET CLUB FERRARA - VARESE

Ore 16:30 DINAMO - 4 TORRI FERRARA

 

giovedì 30 dicembre

Ore 11:30 VARESE - 4 TORRI FERRARA

Ore 15:00 DINAMO - BASKET CLUB FERRARA

 

Sassari, 28 dicembre 2010

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Basket


style=float: