Salta al contenuto principale
13 Apr 2012

MeoClassico appuntamento pre partita con coach Sacchetti: Il tecnico biancoblu ha fatto il punto della situazione con i giornalisti fra situazione squadra e impegni in Lega A


Sala stampa. Come di consueto è coach Meo Sacchetti a sedersi al tavolo della sala stampa del palazzetto, pronto e disponibile a rispondere alle domande dei giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet. Antivigilia di campionato al PalaSerradimigni, che dopo aver assistito al successo sulla Benetton Treviso dell'ultimo turno pre pasquale, si prepara ad assistere ad una nuova sfida casalinga con la Sutor Fabi Shoes Montegranaro di scena in piazzale Segni. Il tecnico biancoblu ha fatto il punto della situazione su squadra e campionato, tornando sulla gara giocata e vinta sabato scorso sui biancoverdi di coach Sasha Djordjevic e presentando il prossimo impegno contro i gialloblu dell'ex Dinamo Giorgio Valli.


Seconda partita consecutiva in casa, ennesima gara importante della stagione biancoblu

«A meno sei dalla fine della regular season ogni gara ha un valore particolare, specialmente queste che giochiamo in casa e, come detto, contro una squadra sicuramente in salute. Dobbiamo cercare di confermare l'atteggiamento e la sicurezza che giocare davanti al pubblico di Sassari ci ha dato in questo girone di ritorno. La classifica e gli scontri diretti? Mi piace sempre guardare i risultati e i punti degli altri solo dopo che ho giocato ed eventualmente vinto. Abbiamo sempre fatta la corsa solo su noi stessi, non sui problemi degli altri, e vogliamo continuare così»


Contro la Benetton Treviso una prova di testa ed equilibrio

«Abbiamo portato a casa un match davvero molto difficile, in cui abbiamo segnato poco da tre, e questo è stato molto indicativo. Abbiamo dato a noi stessi un messaggio importante, risolvendo una partita non facile grazie al break piazzato nel finale. La realtà  è che gare semplici non ce ne saranno più sino alla fine, anche contro team che sulla carta non hanno nulla da chiedere perché sono tanti i motivi e le motivazioni che rendono ogni match un ostacolo difficile da superare»


Domenica a Sassari arriva Montegranaro

«All'andata li avevamo recuperati nel punteggio, abbiamo patito, abbiamo accorciato ed allungato l'elastico ma non siamo mai arrivati ad avere la possibilità  di portarla a casa. In quel periodo onestamente fuori casa non avevamo una consistenza come quella fatta vedere ultimamente anche al di fuori risultati. Sarà  una gara spero diversa perché penso e spero noi siamo un'altra squadra. Loro hanno un enorme potenziale sotto canestro, nel gioco interno ed a rimbalzo. Dovremo lavorare con i lunghi e piccoli per togliere spazio e catturare più rimbalzi».



Sassari, 13 aprile 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna