Domani, 8 gennaio, si svolgerà l'ottava sessione del progetto “One1Team..for my life!”
Dopo la sosta natalizia riprenderà il progetto di responsabilità sociale “One1Team...for my life!” promosso da Eurolega e sostenuto con entusiasmo da Dinamo e Fondazione, coinvolgendo due classi terze della scuola media dell'Istituto Comprensivo di San Donato. I 23 ragazzi coinvolti si sono confrontati con diverse tematiche nei sette incontri precedenti, alternando i momenti di dibattito e confronto con i One Team Ambassador Meo Sacchetti, Jeff Brooks e Jack Devecchi, alla pratica sul parquet del PalaSerradimigni sotto l'attenta guida dei One Team Coach Paolo Citrini e Massimo Bisin. Protagonisti delle sessioni precedenti un esperto ogni volta diverso a partire da Nicola Virdis, formatore, artista e giocoliere con una grande esperienza nella formazione degli adolescenti; Alessandra Buondonno, educatrice in una comunità per minori; il Dott. Pietro Fresu, specialista nell'alimentazione; Ali Bouchouata, operatore dello sportello extracomunitari del Comune di Sassari; il Dott. Antonio Minisola, presidente del tribunale per i minorenni. Presenti ad ogni sessione anche giocatori della prima squadra della Dinamo e della DinamoLab. Tante le tematiche affrontate con un ventaglio che ha spaziato dalle ambizioni e dalle passioni fino ad arrivare alla convivenza civile nel rispetto delle regole e del prossimo, nella piena accettazione di ciò che percepiamo come diverso da noi.
Le prossime sessioni si svolgeranno solo “sul campo”: a fare da palcoscenico il parquet del PalaSerradimigni e la palla a spicchi, sotto la guida accorta dei One Team Coach che incontro dopo incontro hanno riscontrato la crescita e i miglioramenti anche nella pratica sportiva.
Appuntamento al PalaSerradimigni, domani giovedì 8 gennaio alle 17, per l'ottava sessione: oltre ai One Team Coach e i One Team Ambassador saranno presenti anche Jerome Dyson, Edgar Sosa, Cheikh Mbodj e Massimo Chessa.
Sassari, 07 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna