
Il capitano Manuel Vanuzzo ha incontrato i giornalisti in sala stampa per commentare il match di Treviso, fare il punto della situazione e presentare la gara con Roma
Martedì al palazzetto. A Treviso il capitano Manuel Vanuzzo è stato uno dei protagonisti in positivo: 11 punti, tre triple ed una stoppata al talento da Nba Motiejunas. A Treviso, contro la Benetton, la Dinamo ha perso ed ora, più precisamente domenica alle 11:45 in diretta Sky al PalaSeradimigni contro la Lottomatica Roma, va in cerca di pronto riscatto e di due punti che valgono la salvezza e una stagione intera. Tocca al capitano, ormai sassarese d'adozione fare il punto della situazione, partendo dalla sconfitta trevigiana, passando per la settimana di lavoro, la sua stagione e la prossima sfida in campionato.
La Benetton Treviso si è rivelata ancora una volta brutto cliente per la Dinamo
«Contro un team del genere, fisico e molto talentuoso, occorre che tutta la squadra metta in campo una grande prova. Loro sono stati molto bravi a limitare i nostri finalizzatori, a far guardia sugli americani ed arginare le loro iniziative. A noi occorre il gioco organizzato, occorre che proprio gli americani costruiscano le azioni per noi italiani. Loro hanno fiducia in noi, lo dicono e lo dimostrano, ma devono coinvolgerci ancora di più. Le difese avversarie ormai li conoscono e pressano forte su di loro, per questo come detto è necessario un maggiore coinvolgimento dell'intera squadra».
L'occasione del pronto riscatto arriva subito: domenica in anticipo al mattino si gioca con Roma
«Sarà sicuramente una gara tosta, contro un avversario che ha avuto delle difficoltà in stagione ma che ha numeri e giocatori per far bene. Dopo il ko di Treviso ci teniamo a giocare bene e farlo soprattutto davanti al nostro pubblico. Dopo tre vittorie nella notturna del sabato in Veneto abbiamo perso, speriamo ora di sfatare il tabù che nelle gare giocate al mattino ci ha sempre visto sconfitti»
Alla fine della regular season mancano cinque partite, alla salvezza Dinamo due soli punti
«Non parliamo di playoff sino a che non avremo la matematica certezza della conferma della categoria. Restano cinque partite da giocare, tre in casa. Puntiamo chiaramente ad una salvezza tranquilla, la priorità assoluta è quella, sappiamo che è ad un passo e che eventualmente, una volta tagliato il traguardo, potremmo avere la possibilità di giocare anche per qualcosa d'altro. Adesso perಠdiamoci dentro e pensiamo a vincere con Roma»
Sassari, 12 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl