
E' Brian Sacchetti, protagonista in campo delle ultime positive uscite della Dinamo, ad incontrare i giornalisti in sala stampa
Martedì al palazzetto. La Dinamo torna sull'Isola e riprende il suo cammino verso la salvezza nella Lega A di basket. Dopo l'ottimo successo sulla Cimberio Varese e la più che positiva prestazione offerta sul campo dei campioni d'Italia della Montepaschi Siena, è Brian Sacchetti a presentarsi in sala stampa al PalaSerradimigni, pronto a rispondere alle domande dei giornalisti.
Qualcosa è cambiato in casa biancoblu.
«Ci siamo detti che così non potevamo andare avanti, che serviva mutare qualcosa nell'atteggiamento a prescindere dalle pur evidenti difficoltà legate ad assenze e infortuni. Il bilancio delle ultime due trasferte è sicuramente buono, ora dobbiamo confermarci e dimostrare a noi stessi di aver invertito la rotta e forse dato la svolta alla stagione. Ora pensiamo a vincere in casa, ci attendono gare che potrebbero essere crocevia per la salvezza».
Varese e Siena, emozioni e situazioni importanti.
«Giocare a Varese, dove io ho passato una vita e dove mio padre è stato capitano, è stata un'emozione fortissima. Ancora più forte quando alla fine dei 40' abbiamo vinto la partita. Non avevamo Jiri (Hubalek), Manuel (Vanuzzo) non stava bene e Othello (Hunter) era limitato dai falli. Siamo stati bravi a sopperire alle mancanze. Il mio ruolo? Non importa, l'importante per me è giocare ma soprattutto dare il mio contributo»
Sabato in anticipo su Sky Sport al palazzetto arriva la Vanoli Braga Cremona.
«Sono la prima squadra che abbiamo incontrato in pre season. Sono molto validi, infarciti di giocatori dell'est Europa che danno solidità all'organico. Hanno due punti più di noi, noi vogliamo rientrare nel gruppone a quota 12 e giochiamo in casa. Dovremo giocare il nostro basket, correre e sfruttare il contropiede. Alla prima di ritorno ancora a Sassari ci aspetta Montegranaro: servirà tenere il ritmo alto e consolidare la fiducia in noi stessi».
Sassari, 11 gennaio 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl