Salta al contenuto principale
20 Sep 2013

Dinamo, Siena, Varese e Galatasaray: il top della pallacanestro italiana e internazionale chiamata a raccolta in occasione del I° Trofeo Internazionale Geovillage 2013

Trofeo Geovillage. Ancora un grande appuntamento della pre season biancoblu, con il Geopalace a fare da splendida cornice alla prima edizione del «Trofeo Internazionale Geovillage 2013», in programma sabato 21 e domenica 22 settembre 2013 sul parquet della struttura messa a disposizione dal Geovillage «Sport Wellness & Convention Resort», già  sede del ritiro biancoblu e del fortunato, spettacolare e partecipato «Trofeo Confalonieri». A sfidarsi nei quattro match in programma, saranno la Dinamo Banco di Sardegna di coach Meo Sacchetti, i campioni d'Italia in carica della Montepaschi Siena dell'ex biancoblu Othello Hunter, il Galatasaray vincitore dell'ultimo scudetto in Turchia e la Cimberio Varese grande protagonista dello scorso campionato di Lega A. Si comincia sabato alle 18:00 con il match Galatasaray-Montepaschi Siena, con Devecchi e compagni di scena alle ore 20:30 contro la Cimberio Varese nel remake di una delle gare clou della serie A 2012-2013. Domenica alle 18 è in programma la finale 3°-4° posto, mentre la palla a due per la finalissima si alzerà  alle ore 20:30.

Biglietteria. Grazie al grande impegno e alla preziosa collaborazione di Geovillage, prezioso partner Dinamo, ed alla logistica curata al top dalla Costa Eventi, lo spettacolo della palla a spicchi animerà  ancora una volta gli spazi del Geopalace per una nuova importante pagina di questo pre campionato made in Sardegna. In fase di prevendita, curata dalla Asd Star Sport, i tagliandi saranno disponibili presso lo Store Dinamo di via Pietro Nenni a Sassari, al Cinema Olbia in via delle Terme e presso gli uffici della Costa Eventi al Geovillage. Il costo dei  biglietti e dei mini abbonamenti utili ad assistere al match è:

- abbonamento intera giornata di sabato (due gare): 24 euro intero; 18 euro ridotto

 

- biglietto singola gara giornata di sabato: 30 euro parterre; 15 euro intero; 12 euro ridotto

 

- abbonamento intera giornata di domenica (due gare): 24 euro intero; 18 euro ridotto

 

- biglietto singola gara giornata di domenica: 30 euro parterre; 15 euro intero; 12 euro ridotto

Info & affini. Arbitreranno gli incontro i signori Maurizio Bigi, Roberto Begnis, Paolo Taurino, Carmelo Paternicò, Roberto Chiari e Manuel Mazzoni. Anche in occasione del «I° Trofeo Internazionale Geovillage 2013», come già  accaduto per tutti gli appuntamenti della pre season biancoblu, i volontari della Croce Blu del responsabile Pierpaolo Pintus garantiranno massima disponibilità  e forniranno preziosa assistenza al campo come, da anni a questa parte, accade nel corso dell'intera stagione regolare di Lega A e nei match interni di Eurocup.

Gli avversari

Montepaschi Siena: dopo 7 scudetti consecutivi e un dominio assoluto in campo nazionale la Montepaschi Siena riparte pronta a confermarsi tra i top club d'Italia ed Europa. Alla guida della Men Sana coach Marco Crespi, promosso capo allenatore dopo la scorsa annata vissuta da vice di Luca Banchi. Quasi interamente rivoluzionato il roster. Oltre alle riconferme di Daniel Hackett, del capitano Tomas Ress e di Benjamin Ortner, la Montepaschi ha in organico quattro nuovi Usa: il centro ex Sassari Othello Hunter, la guardia Kim English, il rookie Erick Green e l'ala ex Spartak San Pietroburgo Josh Carter, pi๠il passaportato montenegrino Taylor Rochestie, lo scorso anno a Biella. Completano la squadra l'ala Jeff Viggiano e i due giovani prodotti del vivaio David Cournooh, la scorsa stagione in prestito alla Biancoblu Basket Bologna, e Mattia Udom, guardia classe '93. Fa parte del roster biancoverde anche Spencer Nelson.

Cimberio Varese: la Cimberio Varese, reduce dall'ottimo campionato vissuto al vertice della scorsa regular season di Lega A e conclusosi con l'eliminazione in semifinale scudetto, riparte con in panchina coach Fabrizio Frates. Ben cinque i riconfermati rispetto alla passata stagione: il capitano Ebi Ere, il duo italiano classe 1991 Polonara-De Nicolao, Dusan Sakota ed Erik Rush. Cinque anche i volti nuovi del roster varesino. La cabina di regia nel 2013-2014 sarà  affidata al playmaker ex Venezia Keydren «Kee Kee» Clark. Nel ruolo di guardia è sbarcato in Lombardia Aubrey Coleman già  ammirato in Italia due stagioni fa con la maglia del'Angelico Biella. Completano il reparto lunghi l'ex canturino Marko Scekic e il centro statunitense Franklin Hassell. Parte del roster anche Nicola Mei, Jacopo Balanzoni e Ambadiang Affia.

Galatasaray Medical Park. è una delle squadre dalla tradizione cestistica pi๠antica in Europa. Team pluricampione di Turchia e fresco vincitore del titolo turco nell'ultima stagione, il «Gala» è club che punta a ripetersi in campionato e che nella prima fase dell'Eurolega è inserito in un girone che comprende, fra le altre, Montepaschi Siena e Olympiacos Pireo. Il club di Ergin Ataman, ex allenatore di Fortitudo e Montepaschi Siena, è ormai un gradito habituà© della pre season biancoblu. In cabina di regia i turchi puntano su Carlos Arroyo, hanno nel pretortiano Manuchar Markoishvili un'arma non convenzionale, con l'USa Jamont Gordon (ex Cska), il possente Milan Macvan e Ender Arslan a completare un ipotetico quintetto. Senza dimenticare una vecchia conoscenza del campionato italiano come Henry Domercant, e gli altri componenti l'organico giallorosso come Cenk Akiol, Zoran Erceg, Goksenin Kà¶ksal, Furkan Aldemir, Erwin Lamond Dudley, Åžuacan PiÅŸkin, Nathan Jawai, Mutlu Demir e Sinan Gà¼ler.

Lo scenario. Il Geovillage Sport Wellness & Convention Resort sorge a Olbia,in Sardegna, nello splendido scenario gallurese a pochi chilometri dalla Costa Smeralda, vicino alle località  pi๠famose del turismo internazionale, Porto Cervo e Porto Rotondo, ed a pochi minuti dalle pi๠belle spiagge del Mediterraneo. Il Geovillage è facilmente raggiungibile: a soli 8 chilometri dall'aeroporto internazionale Olbia Costa Smeralda, il Resort si trova infatti a 120 minuti da Parigi, a 55 minuti da Milano, a 30 minuti da Roma ed è facilmente raggiungibile dall'intera Sardegna. Le aree dei servizi si traducono in moderni centri sportivi: area calcio, centro nuoto, centro tennis, centro fitness e il «Geopalace», una struttura polivalente di 2.500 metri quadrati capace di ospitare manifestazioni sportive, congressi, fiere, mostre ed altri eventi. Completa il Resort lo straordinario Centro Benessere con aree acqua, estetica e medica. All'interno del Geovillage sono inoltre presenti il Geovillage Hotel**** (254 camere e dotato di sale meeting modulari facilmente personalizzabili). la piazzetta con piano bar ed ancora ristorante-pizzeria, bar-gelateria, discoteca, shopping center, coiffeur e sportello bancomat, a completare la vasta gamma di servizi che il Geovillage offre ai propri ospiti.

Sassari, 20 settembre 2013

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna