Salta al contenuto principale
18 Sep 2011
FedericoDuro lavoro, tante partite, gruppo eccellente
A Bormio in Valtellina cade una pioggia fittissima, i primi sintomi dell'autunno si fanno sentire ma l'umore del direttore sportivo Federico Pasquini è tutt'altro che cupo:
In precampionato i risultati non contano nè in positivo nè in negativo, a me piace analizzare l'insieme, abbiamo lavorato duramente sia individualmente che atleticamente, il gruppo ha risposto molto bene e le tante partite ci permettono di conoscerci e di capire dove correggere gli errori.

Convincenti soprattutto le prove contro le straniere
Abbiamo affrontato squadre di notevole spessore tecnico e fisico, abituate al gioco duro e con un roster molto profondo. La cosa che mi è piaciuta è l'atteggiamento della squadra e la voglia di applicarsi e di passarsi la palla, tutti hanno dato il loro contributo, il gruppo mi sembra davvero eccellente.

Benson era atteso da verifiche importanti
Devo dire che mi ha stupito in positivo la sua voglia di lavorare in allenamento e anche molto duramente, sta facendo di tutto per riuscire ad inserirsi, la partita con lo Spartak è stata indicativa della sua crescita, comincia a capire i meccanismi e cosa vuole il coach da lui. Non è facile per un rookie sia dal punto di vista ambientale che nel capire a volte il metro arbitrale, il fattore che mi rende fiducioso è la sua voglia di ascoltare e di applicarsi.

Tante partite, avversari di alto livello
Avere la possibilità  di giocare così tante partite serve molto soprattutto per inserire i nuovi, giocare con squadre molto piu' forti ci permette di capire meglio i nostri difetti, poi abbiamo la possibilità  di far crescere tutti anche se ovviamente a fine ritiro le energie sono poche e non vediamo l'ora di tornare a casa nostra in Sardegna.

Abbonamenti, calore della gente, atmosfera, tutte parole che rientrano nel vocabolario Dinamo
Stiamo facendo di tutto per avvicinare ancora di piu' la gente alla nostra realtà , al nostro progetto, non sappiamo piu' dove mettere la gente per gli abbonamenti, un numero davvero considerevole che ci gratifica enormemente, è il valore aggiunto per raggiungere la salvezza, rappresentiamo una regione e ne siamo orgogliosi.

Domani il rientro in Sardegna. Lunedì si allenerà  Vanja Plisnic che sta lavorando molto bene ma che non sarà  rischiato, mentre la squadra riprenderà  martedì mattina con seduta di pesi e basket prima di rigustare il parquet del PalaSerradimigni alle 17.30.