
Coach Meo Sacchetti incontra i giornalisti nella consueta conferenza stampa del venerdì pomeriggio. Sotto i riflettori la Vanoli Cremona di Tomo Mahoric
Sala stampa. Davanti ad un folto gruppo di giornalisti di carta stampata, televisione, radio e siti internet, prima della seduta pomeridiana d'allenamento, coach Meo Sacchetti si è presentato in sala stampa al PalaSerradimigni per la classica conferenza pre partita. La situazione della squadra all'antivigilia del match domenicale in casa della Vanoli Cremona, le condizioni del roster e l'analisi del prossimo avversario biancoblu fra gli argomenti trattati nel corso dell'incontro.
Seconda trasferta consecutiva: domenica si gioca a Cremona.
«Sono un team più fisico di noi, contro cui dovremo mettere in campo una partita attenta nella quale ognuno dovrà dare il suo contributo. Dovremo difendere, dovremo prendere rimbalzi e recuperare palloni, in modo da poter giocare la nostra pallacanestro ed attaccare. Hanno buoni lunghi sotto le plance, un Von Wafer che è elemento fuori dal coro, con l'infortunio di Bavcic hanno preso un nuovo giocatore lituano già allenato da Mahoric. Io continuo sempre a guardare solo e soltanto a casa mia, pensiamo a fare del nostro meglio»
Quale la situazione del roster biancoblu.
«Pinton oggi ricomincia a fare qualcosa con il gruppo dopo lo stop per il risentimento muscolare, lo monitoriamo e lo valuteremo domani. Vanuzzo è ancora a riposo precauzionale per l'infiammazione alla schiena, anche per lui ne riparleremo domani. Come sempre non ci nascondiamo ne cerchiamo alibi. Viviamo giorno per giorno e speriamo di recuperarli per il match. Benson? Ci aspettiamo uno scatto importante da lui, vogliamo rimbalzi, vogliamo concretezza».
Con la squadra, oltre ai giovani biancoblu, lavora da ieri Tony Binetti
«Mi ha mandato un messaggio, mi chiedeva di potersi allenare con la Dinamo a Sassari per farsi trovare pronto ad una eventuale chiamata. Io sono molto legato ad alcuni dei miei giocatori, così è ad esempio per Drake Diener. Lavora con noi e ci da una mano in allenamento ora che Pinton era out. Ci danno una grande mano anche Sechi e Salvatore, senza dimenticare Spissu. Era con noi a Cantù, sta frequentando un master in pallacanestro. Penso sia importante, soprattutto in prospettiva futura, avere un ragazzo sardo nel roster».
Sassari, 21 ottobre 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna