Salta al contenuto principale
27 Apr 2011

Il giovane classe 1996, protagonista nella Under 15 Dinamo di coach Nunzia Serradimigni, inserito fra i migliori prospetti del Trofeo delle Regioni 2011
 


Riconoscimento. L'avventura della rappresentativa isolana al Trofeo delle Regioni 2011 si è conclusa con il 15° posto, ma l'esperienza è sicuramente servita ai ragazzi selezionati dal referente tecnico territoriale Gianluca Susini ed allenati dal tandem di allenatori composto da Nicola Aresu e Matteo Pitzalis (preparatore fisico Mauro Gabbrielli). Il futuro del basket isolano si è infatti potuto confrontare con un alto livello fisico, tecnico e di intensità , traendo spunti e insegnamenti utili in chiave crescita e formazione. Il discorso vale anche per Stefano De Camillis e Paolo Carboni, i due giovani prospetti in forza alla Dinamo Under 15 di coach Nunzia Serradimigni, parte del progetto Giovanili Sardegna supervisionato con massima attenzione dal responsabile tecnico Marco Rota.


 
Paolo Carboni.
Fra i dodici isolani, su indicazione dello staff tecnico della rappresentativa, Paolo Carboni è stato premiato come elemento che, nel corso delle sei gare disputate, ha mostrato in campo i miglioramenti tecnici più rilevanti, oltre ad essersi classificato al terzo posto fra i realizzatori del torneo alle spalle degli esperini Zucca e Vaccargiu. Un importante riconoscimento per l'atleta, la rappresentativa isolana ed il progetto Giovanili Sardegna, frutto del lavoro che Marco Rota e lo staff svolgono quotidianamente assieme ai ragazzi nel tentativo di migliorarli individualmente come parti integrate in un gruppo armonico.


 
Sassari, 28 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl