Salta al contenuto principale
15 Dec 2012

Questa mattina nel corso del XVI° congresso CNFP il presidente Stefano Sardara è stato premiato in rappresentanza della squadra e del pubblico di Sassari e dell'Isola

 

Fair Play. Questa mattina alle ore 10:30 nella sede Aics di Sassari in via Cedrino si è aperto il XVI° Congresso Nazionale del «Fair Play», con il presidente Ruggero Alcanterini ad aprire i lavori con al suo fianco Franco Cassano, padrone di casa e vice presidente vicario dell'Ente di promozione sportiva. Ma l'importante appuntamento ha rappresentato anche l'occasione per consegnare alcuni prestigiosi riconoscimenti al fair play e per siglare due protocolli d'intesa di grande valore sociale: quello con l'Associazione Talassemici Sardi e quello con la Key Estate Sassari, squadra di pallamano al vertice della massima serie italiana diventata ufficialmente «Ambasciatrice Fair Play» nel mondo dello sport.

 

Premio biancoblu. Fra i premiati, alla presenza delle autorità  e delle due Miss Italia «Fair Play», in una sala gremita e particolarmente attenta, anche il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, per il risultati e le soddisfazioni che la squadra ha saputo regalare alla Città  di Sassari e all'Isola intera, per la correttezza mostrata dal team in campo (vincitore per due volte della coppa disciplina) e dal grande pubblico biancoblu sugli spalti del PalaSerradimigni. Un riconoscimento importante che il massimo dirigente Dinamo ha ricevuto in rappresentanza dell'intero universo biancoblu. A consegnare il premio il capo redattore dello Sport della Nuova Sardegna Antonio Ledà  d'Ittiri. Fra i premiati anche il presidente dell'Anmic Dinamo Angelo Vitiello.

 

Parole e premi. Franco Cassano, padrone di casa ha espresso la sua «grande soddisfazione nell'ospitare a Sassari questa manifestazione, fiore all'occhiello per la nostra Città  e ulteriore modo per trasmettere il messaggio legato allo sport pulito, alla lealtà  ed al vero senso del Fair Play nella prativa sportiva e nella vita». La palla passa poi al presidente Nazionale Ruggero Alcanterini, recentemente eletto al Congresso internazionale di Verona nel comitato guida a livello europeo: «Torniamo in Sardegna dopo l'esperienza di Alghero di quattro anni fa. Siamo partiti con l'idea di cambiare le cose, e l'idea è stata onorata appieno. Tanti i passi compiuti, tante le sinergie attivate, tanto il lavoro svolto e tanto quello che c'è ancora da fare e che vogliamo fare». Quindi spazio alla cerimonia di premiazione. Di seguito l'elenco dei premiati «Fair Play»:

 

Roberto Lai Sportivo che opera nel sociale

Luca Carboni Giocatore Torres

Angelo Scarpa Sommozzatore Guardia Costiera

Giovanni Battista Carta Pittore

Vittorio e Piero Fresi Avventurieri di mare

Aldo Meloni Presidente Associazione Casa Fraterna Solidarietà 

Giancarlo Beccantini Pittore

Angelo Vitiello Presidente Anmic Basket

Francesco Pinna Giornalista

Stefano Sardara Presidente Dinamo Banco di Sardegna

Colonnello Corrado Pillitteri Comandante GdF province SS e Olbia

Andrea Garau Procuratore della Repplublica

Prof. Attilio Mastino Rettore Universita degli Studi di Sassari

Generale Manlio Scopigno Generale Brigata Sassari

Vittorino Tedde Economista

 

Sassari, 15 dicembre 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna