
Lunedì il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara sarà premiato nella kermesse del Teatro Civico di Sassari dal Gruppo Ussi Sardegna
Ussi e Dinamo. Il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara è nel gruppo di atleti, giornalisti, dirigenti e società sportive che lunedì 13 febbraio 2012 (ore 17:00), nella suggestiva cornice offerta dallo storico Teatro Civico di Sassari, saranno premiati dall'Ussi, Gruppo Sardo Giornalisti Sportivi «Antonio Cardia», in occasione della 23^ edizione degli «Oscar dello sport», appuntamento che si rinnova di anno in anno e che ancora una volta è pronto a regalarsi alla platea sassarese grazie al sostegno del Comune e della Provincia di Sassari, della Banca di Sassari-Gruppo Bper, dell'agenzia «Venus Dea» e con il patrocinio dell'Assessorato regionale allo Sport e del Coni. La serata sarà presentata dal consigliere nazionale dell'Ussi Carlo Alberto Melis con la partecipazione di Laura Piras, Miss Universo Sardegna.
Premi e premiati. Il premio «Mario Mossa Pirisino» sarà consegnato alla squadra di basket femminile del Cus Cagliari, protagonista della promozione in serie A. Il premio «Joseph Vargiu» – dedicato ai migliori pugili sardi - andrà al boxer quartese Manuel Cappai, mentre Michele Fini, attualmente in forza al Porto Torres dopo aver indossato la maglia del Cagliari e di molte altre squadre della A e B del pallone, sarà premiato per la sua grande carriera da professionista. Ed ancora i prestigiosi premi Ussi-Coni, che quest'anno saranno consegnati alla campionessa sassarese di atletica leggera Assia Angioi ed al presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara, fresco di storica qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e protagonista assieme alla sua dirigenza, al suo staff ed al roster biancoblu di una grande annata alla ribalta della Lega A. Il Premio Ussi-Banca di Sassari andrà invece al fotoreporter-maratoneta Italo Orrà¹, protagonista nella massacrante gara podistica Los Angeles-New York, mentre altri riconoscimenti andranno al ciclista Fabio Aru, alla nuotatrice Francesca Annis, alla campionessa di taekwondo Simona Truddaiu e all'istruttore di windsurf Mauro Covre con i giovani atleti del Windsurfing Club Cagliari. In tema di riconoscimenti speciali, il premio «Antonio Cardia: una vita per lo Sport» andrà al maestro di pugilato Pino Mura ed al pilota automobilistico Uccio Magliona, il premio «Angelo Carrus», riservato ai giornalisti iscritti all'Ussi, sarà consegnato a Giorgio Porrà di Sky, mentre il premio «Marco Pinna», riservato agli organizzatori di eventi sportivi, andrà a Sandro Salerno e Sergio Oppo di Island Group, organizzatori dell'XTerra Italy.
Sassari, 08 febbraio 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna