Questa sera, nel corso della cerimonia di assegnazione del premio Ussi Sardegna 2014, il Gruppo Sardo Giornalisti Sportivi “Antonio Cardia” ha conferito il prestigioso riconoscimento al capitano della Dinamo e al general manager biancoblu Federico Pasquini, “per l’impegno profuso con la maglia della Dinamo Banco di Sardegna Sassari ”.
La cerimonia si è svolta nella piazzetta del Geovillage di Olbia, struttura dove utto il team Dinamo è in ritiro per la preparazione alla nuova stagione di importanti impegni. Sul palco, insieme ai due premiati è stato chiamato anche coach Meo Sacchetti, che ha avuto l’onore di consegnare il riconoscimento alle ragazze della squadra di volley Hermaea-“Angeli del fango” di Olbia.
Una serata dedicata al tema centrale dell’iniziativa: “Informazione tra sport, fair play ed emergenze”, che ha premiato atleti e club isolani che si sono messi in evidenza nel corso dell'ultimo anno. Inoltre dopo le drammatiche conseguenze legate all’alluvione che ha devastato la Gallura, particolare rilievo è stato dato alla riflessione sui valori dell’informazione e dello sport, sia dal punto di vista delle regole, sia in relazione all'attenzione riservata al territorio.
Grande partecipazione all’evento, che ha avuto come madrina d’onore Manuela Arcuri e che ha visto la presenza, fra gli altri, del presidente del Coni Giovanni Malagò, di David Suazo, in rappresentanza del Cagliari calcio, alla campionessa di scherma Dorina Vaccaroni, dell’assessore regionale alla Cultura e allo Sport Claudia Firino, e di Sandrino Porru, vice presidente del comitato paralimpico e presidente Fispes (federazione italiana sport sperimentali).
Olbia, 06 settembre 2014
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna