Salta al contenuto principale
23 Jan 2017

Le parole dei protagonisti

Questa mattina nella sede della Rai di Milano è stata presentata ai media la Poste Mobile Final Eight 2017, in programma a Rimini dal 16 al 19 febbraio 2017.  Negli studi di corso Sempione presenti gli allenatori e i capitani delle otto squadre che si contenderanno il primo trofeo del 2017. Per la Dinamo Banco di Sardegna presenti coach Federico Pasquini e il capitano Jack Devecchi: per i giganti la sfida ai quarti di finale sarà con la Scandone Avellino venerdì, 17 febbraio, alle 18 con diretta su Rai Sport 1 e Rai Sport 1 HD.

Federico Pasquini commenta così la sfida dei quarti di finale con la Sidigas Avellino: “Conosciamo bene la Scandone, li abbiamo incontrati due volte in precampionato e all’andata in campionato. Speriamo di affrontarli in Basketball Champions League, perché vorrebbe dire che ci siamo qualificati al turno successivo. Il 17 febbraio indubbiamente sarà una bella partita, sul parquet si sfideranno due squadre molto diverse, loro sono pesanti sotto canestro e hanno la possibilità di giocare con due playmaker di ruolo. Vediamo cosa succede da qui a 25 giorni, ci sono tanti up&down nel corso della stagione e sarà determinante come ci si arriva a Rimini. Noi adesso vogliamo consolidare il buon periodo che stiamo vivendo”.

Il coach della Scandone Avellino Stefano Sacripanti: “Siamo contenti di disputare la Final Eight, è importante esserci: nella lotteria della Final Eight troviamo la squadra più interessante e con più talento. Una squadra buona con tanti giocatori, dove ci sarà una sfida nella sfida con tanti protagonisti. Ci piacerebbe fare meglio dello scorso anno ma già conquistare la semifinale sarebbe un ottimo risultato”.

Il capitano biancoblu Giacomo Devecchi: “Noi siamo in un buon momento, giustamente come sottolineato dal coach dobbiamo confermarci e trovare continuità. A partire dall’importante sfida di mercoledì in coppa che vale il biglietto per i playoff di Champions. Sappiamo bene come vanno le Final Eight, sarà importante approcciare nel modo giusto in una sfida importante con un avversario come Avellino: sarebbe bello rifarci della sconfitta al girone di andata”.

Sassari, 23 gennaio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna