Salta al contenuto principale
28 Sep 2011

src=http://www.dinamobasket.com/images/stories/conferenza%20citt%20ss%20piccola.jpgNella splendida cornice offerta dall'Hotel «Punta Negra» è stato presentato l'evento in programma venerdì e sabato al PalaSerradimigni e dedicato a Mimì Anselmi

 

Presentazione. La sala conferenze dell'Hotel «Punta Negra», il sole e i mare di Alghero hanno fatto da sfondo alla conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2011 del torneo «Città  di Sassari – Mimì Anselmi», in programma venerdì e sabato prossimi al PalaSerradimigni di Sassari. Presenti al tavolo della conferenza a presentare la manifestazione ai giornalisti presenti in sala il direttore generale Giovanni Cherchi, l'assessore comunale allo sport di Sassari Alessio Marras, coach Meo Sacchetti e il direttore sportivo Federico Pasquini. Sul campo invece, a sfidare la Dinamo Banco di Sardegna padrona di casa in semifinale saranno i Blancos de Rueda di Valladolid, squadra che partecipa alla ABC spagnola e che ha nel play Uriz e nello statunitense Robinson, elementi da tenere sotto osservazione. Nell'altra semifinale il nuovo Teramo di Brandon Brown e dell'estroso playmaker Dee Brown e se la vedrà  con Cremona, che con il colpo da mercato Von Wafer, si candida ad essere protagonista della Lega A.

 

Le parole. Giovanni Cherchi: «Porto il saluto del presidente Stefano Sardara, che causa impegni di lavoro non è potuto essere qui a presentare questo importante evento cui la società , la Città  di Sassari ed i tifosi biancoblu tengono particolarmente. L'occasione è speciale anche perchà© l'edizione 2011 è dedicata a Mimì Anselmi, dirigente biancoblu scomparso lo scorso anno cui tutti noi eravamo molto legati. Una grande persona, di carattere ed esperienza. Ho avuto il piacere di conoscerlo e di sentirlo raccontare di basket e vita. Ci ha insegnato tanto e siamo orgogliosi di ricordarlo ed onorarne la memoria con un «Città  di Sassari» di alto livello. Ringrazio le Istituzioni e tutti i loro rappresentanti per il grande aiuto che stanno dando al progetto Dinamo in questa nuova avventura». Alessio Marras: «Mi unisco anche io al ricordo di Mimì Anselmi e plaudo all'organizzazione del «Città  di Sassari», occasione per vedere all'opera la Dinamo Banco di Sardegna, simbolo della nostra Città  e dell'Isola intera. Come amministrazione siamo contenti di poter dare un contributo al rodaggio della squadra e ribadiamo con convinzione la volontà  di essere vicini al presidente Stefano Sardara e di sostenere il team nel suo percorso in Lega A». Meo Sacchetti: Â«àˆ positivo l'avere la possibilità  di giocare alcune gare da pre season in Sardegna. Fra l'altro affronteremo almeno una delle nostre prossime avversarie in campionato, e questo ci consentirà  di tastare il polso alla Lega A. Ci siamo confrontati con importanti realtà  internazionali, di grande qualità  e fisicità . Ci è servito per crescere, anche se la stagione regolare sarà  tutta un'altra musica. Credo che al «Città  di Sassari» salvo imprevisti vedremo la squadra al completo, dato che oltre a Plisnic rientrerà  anche Travis Diener che a Cagliari era precauzionalmente a riposo. Mimì Anselmi era un amico, una persona dotata di valori e di una profonda lucidità  per niente intaccata dalla sua età . Un uomo di altri tempi che ha dato tanto a chi ha avuto la fortuna di stargli accanto». Federico Pasquini: «Mi associo senza alcuna esitazione a quanto detto e ribadito da chi mi ha preceduto. Sul fronte tecnico, il primo avversario della Dinamo Banco di Sardegna sarà  il Valladolid, team che a mio avviso con l'arrivo dei due Usa e di Tourè, ex Lega A italiana, ha notevolmente migliorato le sue potenzialità . Il loro coach, Casimiro, è allenatore storico e di esperienza, timoniere di un roster che gioca in quello che a tutti gli effetti è il campionato pi๠valido in Europa in questo momento. Sarà  una bella sfida».

 

Programma prima giornata, venerdì 30 settembre 2011:

  • ore 18:30 Cremona-Teramo

  • ore 21:00 Dinamo-Valladolid.

 

Programma seconda giornata, sabato 01 ottobre 2011:

  • ore 18:30 finale 3-4 posto

  • ore 21:00 finale 1-2 posto

 

Miniabbonamento una giornata: 15 euro abbonati 2011.2012, 20 euro non abbonati.

Miniabbonamento due giornate: 20 euro abbonati 2011-2012, 30 euro non abbonati.

 

Il torneo assume quest'anno un sapore del tutto particolare, perchà© questa 17^ edizione sarà  intitolata allo storico ed amatissimo dirigente biancoblu Mimì Anselmi, tristemente scomparso la scorsa stagione e figura simbolo di passione, amore per la maglia, ironia e abnegazione interamente votati alla causa della Dinamo Banco di Sardegna.

 

 

Sassari, 28 settembre 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna