Questa mattina in Club House la presentazione ai media del volume in vendita con il quotidiano La Nuova Sardegna dedicato alle imprese della Dinamo Banco di Sardegna
È stato presentato questa mattina, nella cornice della Club House societaria di via Nenni a Sassari, il volume Una Dinamo da sogno dedicato alle imprese della Dinamo Banco di Sardegna, in vendita a partire da oggi nelle edicole con il quotidiano La Nuova Sardegna.
A fare gli onori di casa il numero uno biancoblu Stefano Sardara: “Quella di oggi è un’occasione speciale perché La Nuova Sardegna, che è il nostro media partner e un saldo riferimento dell’informazione nel nostro territorio, ha deciso di realizzare un libro sulle imprese recenti della Dinamo. Il risultato è un volume bellissimo che racconta tutto ciò che abbiamo vissuto in questi mesi attraverso una raccolta di immagini che dicono molto più di tante parole. Voglio ringraziare chi ha permesso che questo libro vedesse la luce perché è un attestato di stima e ci auguriamo possa essere un buon viatico per la stagione appena cominciata”.
Il direttore della Nuova Sardegna Antonio Di Rosa: “Ringrazio Stefano Sardara sia come presidente sia come amico, il direttore generale Giuseppe Cuccurese che è il primo tifoso della Dinamo, e i miei colleghi Mario Carta e Andrea Sini che svolgono un grande lavoro seguendo le vicende biancoblu. Questo libro è stato fatto in fretta ma con il prestigioso aggiornamento in corsa della vittoria della Supercoppa. Sono sicuro che questa Dinamo ci regalerà ancora tante emozioni. Credo sia un messaggio per tutta Sassari: a volte ho la sensazione che qui nessuno creda nelle proprie potenzialità, ma la Dinamo ci insegna che a volta non basta avere budget stellari per raggiungere grandi risultati. L’eccellenza si raggiunge grazie a tanti fattori che permettono di superare società più blasonate e passa attraverso l’organizzazione accurata del club, una dirigenza attenta e un ottimo staff e i risultati si vedono. Noi godiamo di questo piacere e abbiamo voluto fare un regalo a tutti. Ha ragione Stefano, sfogliare il libro è un tuffo nel cuore, scorrendo le immagini rivivi quello che è successo e voglio fare un ringraziamento speciale ai fotografi che ci hanno permesso di raccontare questo cammino attraverso i loro scatti. Questo libro vuole essere un messaggio per la città: svegliatevi e credeteci, perché questa città può e deve svegliarsi dal torpore”.
Il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese: “Spero che questo sogno, che ormai dura da molto, continui perché sono anni che vediamo solo cose belle intorno alla Dinamo e all’ambiente che la circonda. Il libro che presentiamo oggi è un esempio delle cose belle che stiamo facendo tutti insieme. La Dinamo è un esempio virtuoso, complimenti agli autori e…forza Dinamo!”
La parola agli autori del libro i giornalisti Mario Carta e Andrea Sini: “Per me è anomalo stare da questa parte del tavolo però è una bella soddisfazione, è un passo in avanti in un percorso iniziato tanti anni fa che continua a rivelarsi vincente _spiega Mario Carta_. Riguardando il libro ciò che mi ha colpito sono le facce dei tifosi, dei bambini: sono loro la ragione per cui facciamo questo lavoro”.
Andrea Sini: “Il lavoro di squadra è la priorità di questo libro. Io di mio ci ho messo una media di 70-80 aerei l’anno, e tante sveglie all’alba per seguire la squadra in trasferta in Italia e in giro per l’Europa. Ho la fortuna di seguire la Dinamo da tanti anni in un periodo storico fortunato, sono stato presente tutte le volte in cui la Dinamo ha alzato una coppa. La mia fortuna è quella di lavorare in un giornale locale che però investe sugli inviati, è un giornale che crede nello sport e nella Dinamo permettendomi di svolgere il mio lavoro nelle migliori condizioni possibili”.
Il direttore della Nuova Sardegna ha consegnato al direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese e al presidente Stefano Sardara una targa celebrativa con la prima pagina del quotidiano del 23 settembre 2019, all’indomani della vittoria della Supercoppa 2019.
Una Dinamo da sogno. Le imprese della Dinamo di coach Pozzecco in un grande libro illustrato da conservare. 208 pagine, 94 fotografie accompagnate da schede e curiosità scritte dai giornalisti Mario Carta e Andrea Sini, che da sempre seguono le imprese della Dinamo al PalaSerradimigni e in tutte le trasferte in Italia e in Europa, a raccontare la straordinaria cavalcata dei giganti che sotto la guida di coach Pozzecco hanno conquistato la Fiba Europe Cup, raggiunto la finale scudetto e meno un mese fa portato a Sassari la seconda Supercoppa della storia del Club. A partire da oggi il prestigioso volume sarà in vendita in tutte le edicole insieme al quotidiano La Nuova Sardegna
Sassari, 12 ottobre 2019
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna