Salta al contenuto principale
06 Jan 2012

Domenica alle 18:15 i biancoblu di Meo Sacchetti sfidano i campioni d'Italia della Montepaschi. Soldout al PalaSerradimigni, attivo il servizio babyparking

Drake


Il match. quindicesima giornata del girone di andata al PalaSerradimigni di Sassari. Domenica prossima, alle 18:15 sul parquet di piazzale Segni, i padroni di casa della Dinamo Banco di Sardegna affronteranno in una affascinante sfida al vertice della passione la corazzata biancoverde della Montepaschi Siena, pluricampione d'Italia allenata dal tecnico della Nazionale azzurra Simone Pianigiani e protagonista in Eurolega. Una grande giornata di basket da vivere al fianco dei giganti della palla a spicchi biancoblu impegnati nel confronto con un team che ha scritto la storia recente della pallacanestro italiana. Attesi ex di turno Drake Diener, che in Toscana ha vinto lo scudetto 2008, Nika Metreveli, giovane prodotto del vivaio Montepaschi in prestito alla Dinamo, e Luca Lechtaler, un'esperienza a Sassari in Legadue nel 2004-2005.


Siena. Una corazzata implacabile ed assoluta protagonista del primo decennio cestistico del nuovo millennio a caccia del suo sesto titolo consecutivo per quello che rappresenterebbe un record assoluto per l'Italia. Il progetto si sviluppa sempre grazie al presidente Ferdinando Minucci con il timone saldamente nelle mani del coach azzurro Simone Pianigiani: la corsa scudetto riparte ancora una volta. Con l'Eurolega nel mirino e dopo la sconfitta casalinga con Pesaro dell'ultimo turno, Siena torna al PalaSerradimigni e affronta la Dinamo già  incrociata a Cagliari in pre season. Il roster ha subito alcune modifiche in corsa, con le aggiunte di Rakocevic e Thornton (gradito ritorno) e la partenza di Summers. Confermati invece i due play, McCalebb-Zisis, le guardie Kaukenas (out causa lesione al crociato anteriore del ginocchio sinistro) e Aradori, le ali piccole Carraretto-Moss, le ali forti Stonerook-Ress, e i centri Michelori-Lavrinovic (in recupero post intervento). I due innesti estivi invece sono Andersen (anche lui già  transitato da Siena) e l'ex Sassari Lechthaler, prodotto del vivaio biancoverde.


Soldout. I biglietti utili ad assistere al match domenicale fra Dinamo e Montepaschi sono esauriti in ogni ordine di posto. I tagliandi erano introvabili già  da mercoledì scorso mentre quelli destinati alla vendita on line sono andati a ruba in poche ore dopo l'apertura nella sola giornata di lunedì.


Taccuino. Arbitreranno l'incontro i signori Luciano Tola, Marco Giansanti e Massimiliano Barni (segnapunti Felice Langiu, cronometrista Ilaria Gambaro, 24 secondi Alessandra Spazziani ). Gli uffici della sede di viale Umberto 46 saranno aperti domani mattina dalle 10:00 alle 12:00.  Il botteghino di piazzale Segni, per consegna accrediti, pass stampa e tagliandi ospiti, aprirà  alle 16:30, mentre i cancelli del PalaSerradimigni si apriranno alle ore 17:15.


Baby parking. Sempre attivo il servizio baby parking al palazzetto. Come già  accaduto in occasione delle gare interne con Casale, Milano, Varese e Pesaro, anche domenica in concomitanza con la sfida fra Dinamo Banco di Sardegna e la Montepaschi Siena, la società  del presidente Stefano Sardara ha deciso di attivare un servizio baby parking. I genitori che fossero interessati potranno rivolgersi al botteghino di piazzale Segni per ottenere tute le informazioni del caso ed acquistare l'apposito buono che consente l'accesso al baby parking.

Iniziative. Nel corso dell'intervallo di metà  gara sarà  presentato al pubblico del PalaSerradimigni il gruppo di ragazzi dell'Under 13 biancoblu allenato da Emanuele Rotondo, primo appuntamento di una lunga serie destinata a presentare alla platea tutti i gruppi giovanili della Dinamo Banco di Sardegna seguiti dai rispettivi coach sotto la direzione del responsabile tecnico Marco Rota e dal responsabile organizzativo Graziano Pilo. Lo stesso gruppo Under 13 nell'intervallo si esibirà  in una partitella diretta dai miniarbitri del comitato Fip di Sassari.


Sassari, 6 gennaio 2012

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna