
È iniziata presto, questa mattina, la stagione della Dinamo Banco di Sardegna: nello studio medico del Dott. Antonello Cuccuru il primo gruppo di giganti biancoblu si sono sottoposti alle visite mediche.
Sotto l’occhio attento del Professor Andrea Manunta e dei dottori Antonello Cuccuru e Giuseppe Casu, i giocatori Brian Sacchetti, Jack Devecchi, Tautvydas Lydeka e Darius Johnson Odom hanno eseguito i consueti controlli di inizio stagione. Sono stati eseguiti dunque i prelievi prima e dopo la prova sotto sforzo, i cui risultati saranno fondamentali per valutare la condizione fisica degli atleti, la loro capacità di carico e quella di recupero, in seguito Matteo Boccolini e Ugo D'Alessandro hanno fatto la valutazione posturale e funzionale per ciscuno. Il primo gruppo di giocatori si è quindi recato presso lo studio di Ortsan del Dott. Gianni Moi per l’esame baropodometrico e l'innovativo Formetric in 3D: si tratta di un esame, non invasivo, che permette di individuare asimmetrie e squilibri posturali, riconoscendo possibili zone di sovraccarico e a rischio stress. Grazie a macchinari all'avanguardia, tecnologie avanzate e uno staff medico preparato e competente per ogni giocatore verrà ricostruito un quadro completo, fondamentale per delineare il tipo di carico fisico personalizzato in sede di preparazione, consentendo allo staff di lavorare nella condizione ottimale per massimizzare le performance, prevenendo qualsiasi problema.
Si apre così la stagione dei giganti: nelle prossime ore sono previsti gli arrivi degli ultimi giocatori che nella giornata di domani si sottoporranno ai controlli medici. L’appuntamento per il raduno è fissato domenica pomeriggio quando la squadra partirà verso il GeoVillage, ormai consueta cornice della preparazione biancoblu.
Sassari, 19 agosto 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna