Salta al contenuto principale
29 Mar 2012

Pubblico delle grandi occasioni e grande entusiasmo per la Dinamo che da oggi e sino a sabato prossimo lavora al sud dell'Isola in vista della trasferta di Varese

 

La giornata. Già  in partenza è grande successo per l'iniziativa che ha portato la Dinamo Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara ad allenarsi per un'intera settimana al sud dell'Isola, un riconoscimento ai tifosi isolani e alla Sardegna, una ulteriore testimonianza dell'attaccamento dei sardi ai colori biancoblu, ringraziamento per la passione e i sacrifici fatti per seguire la squadra, premio a chi causa distanze non può ammirare i giganti lavorare e giocare al PalaSerradimigni. In mattinata Vanuzzo e compagni sono arrivati all' Is Molas Resort, splendida sede del loro soggiorno. Quindi la conferenza stampa, un attimo per rifiatare ed ammirare lo spettacolo del verde e via verso il PalaRockfeller per il primo allenamento a Cagliari.

 

Pienone biancoblu. Circa 150 presenze sugli spalti dell'impianto cagliaritano, tantissimi bambini con indosso le divise delle varie squadre della Città  e del territorio, ma soprattutto grande entusiasmo, a testimoniare la buona riuscita dell'iniziativa e la grande passione che trasversalmente pervade l'Isola quando si parla di pallacanestro. All'urlo finale, con la dinamo al centro del campo, è partito il pacifico assalto ai giocatori da parte dei tifosi fra autografi firmati su carta, magliette e addirittura braccia, strette di mano e fotografie che per un quarto d'ora hanno bloccato i peraltro disponibilissimi giocatori biancoblu. I più temerari si sono intrufolati sin dentro il bus che doveva riportare il roster a Is Molas, a caccia di un momento da incorniciare in una giornata da ricordare.

 

Report. Allenamento differenziato sotto la supervisione del preparatore atletico Matteo Boccolini e del fisioterapista Simone Unali per il lungo serbo Vanja Plisnic e per Jack Devecchi, semplice affaticamento per loro. Domani mattinata libera, in serata nuovo appuntamento in palestra al PalaRockfeller dalle 17:00 alle 19:00.

 

Cagliari, 28 marzo 2012

Ufficio stampa

Dinamo Banco di Sardegna