
Coach Restivo è contento del roster e del livello di condizione delle sue ragazze, spendendo complimenti per la nuova arrivata Joens, voluta fortemente. L'ala americana ha scelto Sassari per il suo gruppo e per le referenze ricevute su coach e società.
Inizia la conferenza stampa coach Restivo: “arriviamo bene, con la nostra idea di poter crescere sempre, abbiamo fatto un precampionato che abbiamo preso come situazione per capire cosa migliorare e dove possiamo arrivare. Arriviamo all’inizio ufficiale della stagione con la ricerca della consapevolezza che farà la differenza. Anche quest'anno vogliamo cercare di trovare sempre più gente al palazzetto. Domenica affronteremo una squadra solida, molto esperta, fatta da giocatrici che giocano da tanti anni, cercheremo di approcciare la partita in modo aggressivo. Sicuramente Ashley per noi è una pedina importante, è un giocatrice che a me piace molto e che può darci quella fisicità e compattezza a rimbalzo che stavamo cercando. Abbiamo voluto costruire una squadra molto fisica e con molte mani buone. Avrà un ruolo diverso rispetto a quello in WNBA, ma ha la mentalità giusta, da grande lavoratrice, da mettersi al servizio della squadra. Darà un ulteriore energia e possibilità di avere più fisicità. So che sarà un campionato molto difficile in cui tutte le squadre hanno alzato l’asticella. Sicuramente scenderemo sempre in campo cercando di giocarci fino alla fine la partita, la parte importante deve essere sempre la fiducia e la voglia di fare bene.”
Conclude Ashley Joens: “sono arrivata da pochi giorni, la cosa più importante è che ho incontrato la squadra, siamo convinte di poter fare bene. Mi aspetto un campionato competitivo, per me sarà un nuovo approccio, la cosa più importante sarà cercare di imparare il più possibile dalle mie compagne e dal coach. Ho scelto Sassari perchè so che è una squadra che ha sempre fatto bene, ho sentito parlare molto bene del coach, prometto duro lavoro e cercare di inserirmi il prima possibile nel team.”
Sassari, 29 settembre 2023
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







