
Le parole di coach Antonello Restivo
Dopo la pausa con la finestra di qualificazione a Eurobasket Women riparte il campionato femminile di serie A: le Dinamo Women sono tornate in palestra dopo qualche giorno di stop. Nel mirino di Cinzia Arioli e compagne c’è la sfida con Campobasso che si giocherà domenica, 14 febbraio, alle 17.
La ricetta per il tecnico isolano è chiara: “A Campobasso servirà molta attenzione e voglia di giocare a pallacanestro, voglia di divertirsi per cercare di fare una buona partita. Ma soprattutto serviranno concentrazione e determinazione: mi aspetto che loro aggrediscano molto la partita, arrivano da una sconfitta all’ultimo secondo a Battipaglia e avranno voglia di rivalsa. Noi dovremo stare lì e provare a portarla fino alla fine dando quel quid in più di attenzione che può metterci in condizione di giocare punto a punto la partita.
L’Italbasket Women del ct Lino Lardo ha staccato il pass di qualificazione a Eurobasket: “Una bella qualificazione dell’Italia, ci sono state due partite diverse: nella prima sono bastati due quarti, è stata molto bella la sfida contro la Romania. La Nazionale ha un’impronta importante, sono tutte giocatrici che si conoscono molto bene e giocano bene. Penso sia positivo per tutto il movimento perché la Nazionale ha dato la sensazione di poteressere protagonista, emergono la Zandalasini e determinate pedine come Pan e Penna che sono giocatrici utili e cestisticamente belle da vedere. Complimenti a Lino Lardo e alle ragazze, è un risultato che rappresenta una nota lieta per tutto il movimento”.
Sassari, 11 febbraio 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







