Questa sera al via il campionato della massima serie, per la prima volta nel suo oltre mezzo secolo di storia la Dinamo Banco di Sardegna si presenta con il tricolore cucito sul petto. Palla a due alle 20:30.
Pronti, partenza, via: dopo 100 giorni esatti dal 26 giugno 2015, data della fine dei playoff della scorsa stagione e, soprattutto, della conquista del suo primo scudetto, il Banco si prepara al debutto nella nuova stagione. L’appuntamento è fissato per questa sera alle 20:30 quando si apriranno le danze del campionato: prima sfidante la Vanoli Basket Cremona di coach Cesare Pancotto. Prima della palla a due però il PalaSerradimigni vivrà la cerimonia di celebrazione dello scudetto della stagione 2014/2015, con lo stendardo tricolore issato al PalaSerradimigni. Tutti coloro in possesso dei tagliandi validi per la gara della 1° giornata di campionato potranno assistere alla festa scudetto, in programma alle 19:40. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport 1 HD.
Dichiarazioni. Alla vigilia del match ecco le dichiarazioni del coach biancoazzurro Cesare Pancotto, che condusse la Dinamo alla salvezza nella ormai lontana stagione 1989/90. “Abbiamo lavorato sette settimane per prepararci nel modo migliore a questo esordio colmo di difficoltà. Abbiamo scelto un precampionato duro, difficile proprio per essere pronti ad affrontare le trenta sfide che ci attendono da qui alla fine del campionato. Abbiamo lavorato senza play e pivot titolari per tutto il pre-campionato, due giocatori della Nazionale che sono importanti nell’economia di questa squadra. Abbiamo lavorato bene in questo precampionato e adesso andiamo a Sassari consci delle difficoltà ma con grande orgoglio. Abbiamo le armi per far bene, ci mancherà certamente Luca Vitali, come già in tutto il precampionato, ma alla sua assenza abbiamo cercato di sopperire in due modi: valorizzando giocatori che vengono dalla serie B come Cazzolato e inserendo giocatori di esperienza come Adegboye”.
Biglietteria. Pochissimi i biglietti ancora a disposizione nelle tribune centrali (50 €) e laterali (36 €). La biglietteria oggi seguirà il seguente orario: dalle 10-13 e dalle 17:30 fino all’inizio della partita.
Apertura dei cancelli fissato alle 19:15.
Sassari, 04 ottobre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna