Salta al contenuto principale
03 Nov 2023

Conferenza stampa nella Club House societaria di via Nenni di presentazione del match di domenica contro Varese alle 19.

Questa mattina il coach Piero Bucchi e Tommaso Raspino hanno presentato la partita di domenica a Varese ai giornalisti nella club house societaria di via Nenni.

L’analisi di coach Bucchi: “domenica incontriamo una squadra molto buona, che tira tanto da tre punti e che viene spinta molto dal pubblico di casa, dobbiamo stare con la testa nella partita.  Questi giorni sono serviti ai ragazzi per capire che siamo in un momento di urgenza, abbiamo bisogno di tempo, qualche giocatore deve ancora adattarsi al campionato. Serve lavorare con pazienza e serietà, ieri abbiamo riportato dentro sia Pisano che Treier, allenandoci con grande intensità, la squadra mentalmente è sana, sa che ci sono problemi e stanno lavorando per migliorare. Quando il gioco si fa duro è il momento di iniziare a giocare, questo periodo mi fa capire chi è vero e fidato, chi tiene veramente alla squadra, chi non gira le spalle, sono momenti di grande riflessione, stimoli e  insegnamenti. L’atteggiamento è quello di una squadra che ha voglia di provarci, il lavoro ripaga sempre, riusciremo a fare passi in avanti."

Le parole di Tommaso Raspino: “Io penso che sia inutile nascondere la testa sotto la sabbia, come diceva il coach adesso è il momento di mostrare e di fare sostanzialmente gli uomini, questo è il nostro lavoro e la nostra passione, dobbiamo migliorare per noi stressi in primis, per chi ci segue e per tutte le persone che lavorano con noi. Sono pronto a giocare, in che ruolo lo deciderà la partita, la pallacanestro è fatta di ruoli ma poi l’essenza del gioco è divertisi, e ci si diverte quando si lavora in maniera disciplinata. Penso che la maturità di una persona e di un giocatore si veda quando si ha una costanza di rendimento che è una cosa che a noi ora manca. Le aspettative pesano sulle spalle di tutti,  nascono da un’annata di successo (quella dell’anno scorso), per ora siamo una squadra ancora in lavorazione.” 

Situazione infermeria?

“Domenica  Diop ha fatto una buona partita, sto aspettando anche io notizie dai medici per sapere se e quando potrà riprendere, al momento è sotto osservazione” spiega Bucchi.

Il momento è delicato: "Siamo indietro, sì. Purtroppo quando lavori e perdi le partite c’è agitazione, ma è normale, sono sereno. La società è presente, si fa sentire, dobbiamo solo continuare a lavorare bene._ analizza il tecnico biancoblu_ In questo momento dobbiamo lavorare, abbiamo cambiato faccia tante volte in queste settimane, dobbiamo non farci toccare ed essere impermeabili a tutto quello che succede, i ragazzi devono capire chi  hanno di fianco, dobbiamo essere continuativi. Abbiamo avuto quasi sempre fuori contemporaneamente tre giocatori del quintetto, questa costante è stata pesante, ci ha creato questa difficoltà iniziale, il lavoro pagherà per tutti. Sono convinto che riusciremo a tirarci fuori da questo momento, i ragazzi ci tengono e vogliono risollevarsi.”

 

Sassari, 03 novembre 2023

Ufficio comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna